Porsche Panamera: nel 2012 sarà prodotta la versione LWB

Porsche Panamera: nel 2012 sarà prodotta la versione LWB

Porsche Panamera: nel 2012 sarà prodotta la versione LWB

Come se non bastassero i 497 centimetri dell’attuale Porsche Panamera (è la dimensione della sua lunghezza), la casa automobilistica sta confezionando una nuova versione a passo lungo: secondo alcune voci, il brand presenterà la nuova Porsche Panamera LWB nel corso dei primi mesi del prossimo anno e ne inizierà la commercializzazione prima dell’inizio dell’estate ventura. Anche se non abbiamo ricevuto un riscontro ufficiale da parte della casa automobilistica tedesca della Cavallina, che non ha né confermato e neppure smentito questa notizia, siamo quasi certi della veridicità delle parole che abbiamo detto, dato che da molto tempo circola voce del debutto di questa particolare variante di Porsche Panamera, pensata più per i mercati asiatici che per quelli europei e americani.

La nuova Porsche Panamera LWB sarà più lunga di 15 centimetri (raggiungendo così una lunghezza probabilmente pari a 512 centimetri): il nuovo spazio sarà aggiunto tra i due assi (nel passo), che saranno distanti l’uno dall’altro 3 metri e 70 centimetri nel caso di questa particolare versione della coupé a quattro porte. A tutto vantaggio dei passeggeri posteriori, che potranno contare su una maggiore quantità di comodità.

Non sappiamo se la nuova Porsche Panamera LWB sarà proposta con tutte le motorizzazioni della gamma attuale (quella a passo “normale”) o se la versione allungata sarà equipaggiata soltanto con specifici propulsori. Non conosciamo neppure la possibile fascia di prezzo. Ne conosciamo, invece, le concorrenti principali: Audi A8 Lunga, BMW Serie 7 L e Mercedes Classe S Lunga.

Successivamente al debutto della nuova versione LWB di Porsche Panamera, ed esattamente un anno dopo (nel 2013), dovrebbe essere commercializzato il restyling della vettura.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati