Fiat Uno Cabrio, il prototipo filmato su strada

Fiat Uno Cabrio, il prototipo filmato su strada

Fiat Uno Cabrio, il prototipo filmato su strada

È piuttosto strano parlare di un’auto della Fiat che però finora non ha ancora fatto il suo esordio sul mercato italiano. È il caso della nuova Fiat Uno, compatta concepita dalla divisione brasiliana del Lingotto e finora mai esportata in Italia. Tra l’altro al momento pare che non ci siano nemmeno le intenzioni di farlo, forse perché l’auto non è considerata adatta ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

In ogni caso al Salone dell’auto di San Paolo dello scorso anno il Lingotto aveva presentato una concept car che anticipava l’incarnazione decappottabile di questa piccola auto, che ora è stata provata su strada dai giornalisti di Auto Esporte. Nonostante sia perfettamente a punto e teoricamente pronta per la commercializzazione, non è ancora chiaro cosa Fiat abbia intenzione di fare con questo modello. Una vera data di lancio non è stata ancora rilasciata, per cui si rimane in attesa.

Si tratta comunque di un veicolo molto particolare, una biposto dotata di un motore piuttosto potente per gli standard della sua categoria. Di base ci sarebbe un benzina da 1.4 litri con sistema turbo , in grado di sviluppare una potenza massima di 152 Cv. La velocità di punta sale così fino a 200 km/h, davvero niente male visto l’aspetto da city car che ha questa Fiat Uno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. DARKZOE

    28 Luglio 2011 at 11:21

    ma che schifo

  2. enzo

    30 Agosto 2011 at 12:56

    madonna mia che schifo….

  3. tiziana

    12 Gennaio 2012 at 12:01

    non è vero è bella perchè dite che fa schifo è così elegante e sportiva nello stesso tempo a me piace

Articoli correlati