Limiti Neopatentati, un’app per verificarli su iPhone e iPad

Limiti Neopatentati, un’app per verificarli su iPhone e iPad

Se avete appena preso la patente oppure avete parenti o figli che l’hanno ottenuta da poco, allora potrete trovare molto utile questa app sviluppata per iPhone e iPad e disponibile in offerta speciale gratuita sull’App Store dedicato ai dispositivi della Apple.

Si tratta, in pratica, di un utile strumento che serve per verificare se il neopatentato è autorizzato o meno a guidare una determinata auto. Come forse già saprete, infatti, secondo le nuove disposizioni di legge i neopatentati categoria B non potranno per un anno guidare veicoli che superano il potenza/tara di 55 kW/t, oppure la potenza di 70 kW, pari a circa 93 Cv. In questo periodo di diffusione delle city car e delle compatte, è probabile che molti neopatentati potranno comunque guidare l’auto di famiglia, ma una conferma in più non potrà certo fare male.

Limiti Neopatentati si connette direttamente con il database del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e inserendo la targa dell’auto interessata, l’app vi riferirà immediatamente se sarà possibile per un neopatentato guidarla o meno.

Uno strumento molto utile, che fino al 31 agosto sarà disponibile gratuitamente sull’App Store.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati