Opel: in arrivo un modello ibrido/elettrico di grandi dimensioni

Opel: in arrivo un modello ibrido/elettrico di grandi dimensioni

Arriverà a cavallo tra l’anno 2016 ed il successivo, il 2017: è una nuova vettura Opel, oggi inedita; un’ammiraglia, che avrà dimensioni più ampie di quelle di Opel Insignia e che, dunque, potrebbe essere inclusa nel segmento E (quello dominato da Audi A6, da Mercedes Classe E e da BMW Serie 5). Secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica di Russelsheim sta valutando la possibilità di aggiungere un nuovo modello alla propria gamma, al fine di migliorare la propria immagine e di incrementare il volume di commercializzazione annuale (si dice, infatti, che l’azienda, nonostante l’apprezzamento ottenuto dai nuovi modelli, stia causando numerose perdite economiche alla società che la possiede, General Motors: una nuova vettura di grandi dimensioni potrebbe permettere una nuova dose di successo e di profitti pecuniari).

La nuova ammiraglia prodotta dalla casa automobilistica sarà assemblata in circa 20mila esemplari ogni anno – secondo le voci – e sarà proposta al pubblico solo e solamente con una geometria ibrida/elettrica: l’impegno ecologico di Opel non è nuovo (Ampera ne è la testimonianza) e, probabilmente, tra un lustro questa tecnologia sarà più evoluta e più diffusa (dunque, la scelta meccanica potrebbe essere premiata). Non sappiamo se lo sviluppo sia già iniziato: le chiacchiere sostengono che i tecnici Opel indicano la nuova vettura con la sigla TOL, cioè Top Of the Line, in fabbrica e che dunque esiste già un progetto dietro questo modello (e queste indiscrezioni). La piattaforma utilizzata dovrebbe essere la stessa di Insignia, modificata a dovere per l’occasione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati