Cadillac ATS, teaser ufficiale della nuova berlina compatta

Cadillac ATS, teaser ufficiale della nuova berlina compatta

Cadillac ATS, teaser ufficiale della nuova berlina compatta

Anche se la sua commercializzazione non inizierà prima dell’estate dell’anno 2012, la casa automobilistica statunitense Cadillac ha divulgato questo primo teaser ufficiale della nuova ATS, la berlina compatta di segmento D che l’azienda sta preparando per fare offensiva a Mercedes Classe C, ad Audi A4 ed alla bavarese BMW Serie 3. La società ha anche annunciato l’arrivo di una berlina di grandi dimensioni di segmento F, per ora indicata dalla XTS, pronta durante la primavera dello stesso 2012.

La gamma dell’azienda si allargherà sensibilmente, dunque, e farà spazio ad due modelli tre volumi che potrebbero garantire a Cadillac un nuovo successo nel Vecchio Continente (ed in Asia). Per ora, infatti, l’unica berlina esistente nella gamma europea è Cadillac CTS, a cui dovrebbero ispirarsi le due nuove vetture in fatto di stile (sia ATS sia XTS dovrebbero essere disegnate da una matita spigolosa, rigida, ruvida, affilata, massiccia). Proprio per annunciare l’arrivo dei due modelli, l’azienda americana ha deciso di mostrare una concept car al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011, che si terrà in California il prossimo 18 agosto (non sappiamo se il prototipo anticipi Cadillac ATS o Cadillac XTS).

La nuova Cadillac ATS è stata sviluppata sulla piattaforma Alpha di General Motors, sulla quale nasce anche la nuova Chevrolet Camaro: la berlina, perciò, viene dotata di trazione posteriore. Secondo le indiscrezioni, in futuro potrebbero arrivare una variante coupé ed una variante cabriolet, nonché una versione sportiva (indicata dalla lettera “V”). Per ora, però, tutto tace: sappiamo soltanto che la tre volumi non si chiamerà così (ATS è solamente un nome in codice) e che sarà assemblata nello stabilimento Lansing Grand River Assembly Plant in Michigan.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati