Lexus IS-F Model Year 2012, prime immagini e prime informazioni

La casa automobilistica giapponese Lexus ha divulgato le prime informazioni ufficiali e le prime immagini della nuova IS-F Model Year 2012, che sarà introdotta in listino nel Vecchio Continente durante i prossimi mesi e che sarà probabilmente esposta per la prima volta dal vivo in occasione del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre): l’aggiornamento che interessa la berlina sportiva di segmento D Premium non intacca la vettura a livello estetico (il maquillage è stato svelato appena un anno fa e, dunque, il modello Lexus non ha bisogno di un ammodernamento stilistico), bensì soltanto a livello meccanico.

Il cambiamento più importante che dobbiamo segnalare avviene sul piano dell’impianto sospensivo: la nuova Lexus IS-F Model Year 2012, infatti, viene dotata di una nuova tipologia di ammortizzatori, di molle più rigide e di barre stabilizzatrici di più ampia sezione. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica del Gruppo Toyota, la nuova Lexus IS-F 2012 avrà un comportamento su strada maggiormente sportivo e, contemporaneamente, sarà confortevole come la versione che sostituisce.

Nessun cambiamento sotto il cofano della tre volumi: anche per quanto riguarda la versione 2012 di Lexus IS-F in quel punto batte un 5.0 litri V8 benzina da 423 cavalli e 505 Nm di coppia massima, capace di spingere la berlina a cento chilometri orari da ferma in 4.8 secondi e di portare la lancetta del tachimetro a 270 chilometri orari (velocità massima raggiungibile).

La nuova Lexus IS-F 2012 può essere richiesta con una nuova tipologia di cerchi in lega BBS da 19 pollici e con un nuovo rivestimento in pellame bicromatico con sedili sportivi.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati