Lexus GS, tutte le foto ufficiali della nuova berlina di lusso

Tra due giorni avrà inizio il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, ma le anteprime sono già iniziate. Lexus ha così rivelato le foto ufficiali della nuova GS model year 2013, che sarà in esposizione proprio alla rassegna di stile californiana. Si tratta di un’auto sviluppata di base sulla LF-Gh che abbiamo visto al Salone di New York, anche se il suo look e il suo design è decisamente più imponente. Le caratteristiche salienti che saltano subito all’occhio sono la griglia trapezoidale (che dovrebbe essere caratteristica comune per tutti i futuri modelli del marchio), nuovi gruppi ottizi e una carrozzeria aerodinamica che ricorda molto da vicino la più piccola IS.

La Lexus GS è un concentrato di stile e tecnologia, concepito per poter fare figurativamente a sportellate con l’Audi A6 o la Mercedes Classe E. Purtroppo la compagnia non ha ancora voluto rivelare le caratteristiche del motore entry level che verrà introdotto sul mercato europeo, anche se è sicuro che sarà il 2.5 litri V6 che abbiamo già visto sulla IS, opportunatamente potenziato e modificato. In America, invece, si avrà il V6 da 3.5 litri in grado di generare una potenza di 306 Cv, sufficienti per spingere questa berlina da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 5,7 secondi, fino a raggiungere la velocità di punta di 228 km/h. Questa versione in particolare sarà disponibile sia con la trazione posteriore, sia con quella integrale.

All’interno dell’abitacolo, ovviamente, troviamo il massimo della tecnologia, con un computer di bordo dotato di uno schermo touchscreen dalle dimensioni eccezionali: 12,3 pollici, più grande di un iPad. Ovviamente tutte le dotazioni di bordo, dalla musica alla climatizzazione, possono essere facilmente controllate tramite i comandi a schermo. Eccellenti anche i sistemi di sicurezza: la GS potrà essere opzionalmente equipaggiata con un sistema di pre-collisione in grado non solo di verificare se intorno alla vettura esista un potenziale pericolo, ma è anche in grado di verificare se gli occhi del guidatore sono puntati verso questo rischio, facendo suonare un allarme nel caso così non fosse.

Secondo le indicazioni della casa giapponese, la produzione della nuova GS dovrebbe iniziare in dicembre e le prime vetture saranno consegnate a febbraio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati