Lexus, la nuova GS-F al Salone di Los Angeles 2011

Lexus, la nuova GS-F al Salone di Los Angeles 2011

Guai a pensare che la casa automobilistica nipponica Lexus voglia essere da meno delle antagoniste europee e tedesche. Guai a pensare che la nuova Lexus GS sarà molti passi indietro rispetto alle concorrenti del Vecchio Continente. Guai a pensare che il Gruppo Toyota abbia intenzione di lasciare tutto il segmento E Premium alle nuova Audi A6, alle nuove Mercedes Classe E, alle nuove BMW Serie 5 (e dietro tutte le altre). Pare, infatti, che l’azienda nobile del Sol Levante abbia già preparato una versione sportiva della nuova generazione di GS, indicata dalla lettera F, che sarà presentata in occasione del Salone di Los Angeles 2011, tra il 18 novembre ed il 27 dello stesso mese.

Una tre volumi agguerrita e senza peli sulla lingua, che Akyo Toyoda, CEO del Gruppo Toyota, ha ufficialmente confermato, nel corso della presentazione della nuova Lexus GS, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011. La nuova Lexus GS-F sarà la versione nipponica di BMW M5, di Audi RS6, di Mercedes Classe E63 AMG: probabilmente, sarà caratterizzata da un nuovo impianto frenante, da un nuovo impianto sospensivo e da un nuovo impianto di scarico, nonché da numerose modifiche estetiche e da un propulsore benzina, in grado di esprimere un’abbondante dose di potenza (in linea con le concorrenti: ancora non è chiaro se si tratterà del V8 benzina di Lexus IS-F o se del motore V10 benzina di Lexus LF-A).

Per vederla su strada qui, nel Vecchio Continente, dovremo attendere l’arrivo di Lexus GS tout court in Europa e cioè la prossima primavera.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • bmwnews ha detto:

      Molto bella, sembra una IS in grande. Solo il frontale richiama la piccola CT, ma per il resto assomiglia al piccolo capolavoro della IS.
      Brava Lexus!

    Articoli correlati