Land Rover Defender 2012 con nuovo motore diesel Euro 5

Land Rover Defender 2012 con nuovo motore diesel Euro 5

In attesa di vedere il prototipo della nuova generazione al Salone di Francoforte, il Land Rover Defender viene aggiornato al model year 2012 e si vede dotato di una serie di nuove aggiunte abbastanza interessanti. Tra queste dobbiamo segnalare la nuova motorizzazione diesel da 2.2 litri con DPF, perfettamente in regola con i limiti Euro 5 e con la garanzia della casa di essere il motore più ecologico mai fornito con la gamma Defender.

Nonostante la cilindrata inferiore i valori di potenza del nuovo motore rimangono gli stessi, quindi sui 122 Cv a 3.500 giri al minuto. Anche la coppia è rimasta la medesima con un valore di 360 Nm a 2.000 giri al minuto, ma il filtro antiparticolato permette di ridurre sensibilmente i livelli di emissione di Nox, CO2 e HC, soprattutto grazie ai migliorati sistemi di combustione e gestione del motore.

Per dare maggior pregio alla vettura nel suo complesso, Land Rover ha deciso di aggiungere anche due pacchetti opzionali di personaliozzazione da aggiungere agli allestimenti già esistenti S e SE. Cominciamo dal Pacchetto Pelle, che per la prima volta è disponibile in tutte le tre versioni dell’auto e che fornisce sedili e volante parzialmente ricoperti in pelle. Il Pacchetto Off-Road, invece, aggiunge alla vettura l’ABS, i cerchi Heavy Duty, gli pneumatici MTR, il gancio da traino e la barra di protezione sottoscocca. Come opzione sarà anche possibile aggiungere la capote nera per la versione pickup e una di colore beige per il Defender 110 Double Cap pickup.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati