Infiniti G Cabrio IPL al Salone di Los Angeles 2011

Infiniti G Cabrio IPL al Salone di Los Angeles 2011

La casa automobilistica nipponica Infiniti ha annunciato che metterà al mondo la nuova G Cabrio IPL (un acronimo che si scioglie in questa maniera: Infiniti Performance Line. Cioè la sigla che identificherà, da questo primo modello in poi, una serie di veicoli sportivi ed esclusivi, su ispirazione dei vari Avantgarde AMG, S-Line e M-Sport di Mercedes, Audi e BMW), già presentata sotto forma di concept car: il solenne debutto pubblico avverrà nel corso del Salone di Los Angeles 2011, in programma tra il 18 novembre ed il 27 novembre. Con questa nuova versione (che poi sarà estesa, probabilmente, anche a Infiniti G Coupé), la casa nobile di Nissan sferra un altro colpo alle aziende Premium tedesche del settore automobilistico e tenta di far infatuare i clienti del Vecchio Continente.

La nuova Infiniti G Cabrio IPL sarà dotata, pare, così come lo era la concept car, del propulsore 3.7 litri benzina V6 da 338 cavalli e 374 Nm di coppia massima. Ma non è questa la caratteristica più importante: la nuova versione IPL sarà contraddistinta da un nuovo pacchetto di personalizzazione estetica (studiato per rendere più agguerrita la linea della cabriolet Premium orientale) e di nuovi impianto frenante, impianto di sospensioni ed impianto di scarico.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Infiniti G Cabrio IPL sarà poi commercializzata a partire da un punto imprecisato dell’anno venturo, probabilmente dalla seconda metà del 2012 in avanti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati