WP_Post Object ( [ID] => 25577 [post_author] => 8 [post_date] => 2011-08-25 09:55:23 [post_date_gmt] => 2011-08-25 07:55:23 [post_content] => Il nuovo SUV Audi Q3 rappresenta una nuova interpretazione di questa categoria di veicoli da parte della casa di Ingolstadt. La prevendita è iniziata proprio all'inizio del mese, ma prima di vedere un modello in “carne e ossa” dovremo aspettare ottobre, quando inizieranno le prime consegne del veicolo. Varrà però la pena di aspettare, dato che il nuovo Q3 promette di essere un mezzo davvero particolare nel suo genere, anche perché rappresenta la volontà di Audi di aprire questo settore di mercato ad una fascia di pubblico decisamente più ampia rispetto al passato. Da un punto di vista squisitamente meccanico la Q3 promette di poter offrire abbastanza propulsori da soddisfare qualsiasi esigenza. Avremo a disposizione quattro motorizzazioni, tutte sovralimentate e dotate di sistema a iniezione diretta, con installati di serie lo Start/Stop e il dispositivo di recupero dell'energia frenante. Non potrà poi mancare la trazione integrale permanente quattro, che sarà di serie almeno su tre delle meccaniche proposte. Ad essa verrà associato il cambio S-Tronic a sette rapporti, di serie sui modelli top di gamma sia benzina, sia diesel. Occorre comunque considerare anche l'aspetto design, dato che la Q3 appare come un'unione armoniosa di più modelli della casa, uniti per raccogliere il meglio di ognuno di loro. Possiamo vedere tracce della Q5 e della Q7, ma il mezzo rivela anche un'anima da coupé che contribuisce a rendere questo SUV sensibilmente più dinamico e scattante. Ciò aiuta anche la versatilità generale, già impreziosita dalla possibilità di trainare rimorchi fino a due tonnellate e dal bagagliaio che va da una capacità minima di 460 litri fino a un massimo di 1.365. L'Audi Q3, prenotabile già da oggi, sarà in vendita a partire da ottobre a partire da 30.600 €. [post_title] => Audi Q3, presentazione ufficiale in video [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-q3-presentazione-ufficiale-in-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-08-25 09:55:23 [post_modified_gmt] => 2011-08-25 07:55:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=25577 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi Q3, presentazione ufficiale in video

Audi Q3, presentazione ufficiale in video

Il nuovo SUV Audi Q3 rappresenta una nuova interpretazione di questa categoria di veicoli da parte della casa di Ingolstadt. La prevendita è iniziata proprio all’inizio del mese, ma prima di vedere un modello in “carne e ossa” dovremo aspettare ottobre, quando inizieranno le prime consegne del veicolo. Varrà però la pena di aspettare, dato che il nuovo Q3 promette di essere un mezzo davvero particolare nel suo genere, anche perché rappresenta la volontà di Audi di aprire questo settore di mercato ad una fascia di pubblico decisamente più ampia rispetto al passato.

Da un punto di vista squisitamente meccanico la Q3 promette di poter offrire abbastanza propulsori da soddisfare qualsiasi esigenza. Avremo a disposizione quattro motorizzazioni, tutte sovralimentate e dotate di sistema a iniezione diretta, con installati di serie lo Start/Stop e il dispositivo di recupero dell’energia frenante. Non potrà poi mancare la trazione integrale permanente quattro, che sarà di serie almeno su tre delle meccaniche proposte. Ad essa verrà associato il cambio S-Tronic a sette rapporti, di serie sui modelli top di gamma sia benzina, sia diesel.

Occorre comunque considerare anche l’aspetto design, dato che la Q3 appare come un’unione armoniosa di più modelli della casa, uniti per raccogliere il meglio di ognuno di loro. Possiamo vedere tracce della Q5 e della Q7, ma il mezzo rivela anche un’anima da coupé che contribuisce a rendere questo SUV sensibilmente più dinamico e scattante. Ciò aiuta anche la versatilità generale, già impreziosita dalla possibilità di trainare rimorchi fino a due tonnellate e dal bagagliaio che va da una capacità minima di 460 litri fino a un massimo di 1.365.

L’Audi Q3, prenotabile già da oggi, sarà in vendita a partire da ottobre a partire da 30.600 €.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati