Hyundai Genesis, prima foto senza camuffamento del model year 2012?

Hyundai Genesis, prima foto senza camuffamento del model year 2012?

Hyundai sta preparando da diversi mesi la nuova versione per il 2012 della Genesis, una delle auto più conosciute e apprezzate della sua produzione. La foto che vi riportiamo qui sopra è stata riportata da diversi siti in giro per il globo, tra cui il celebre MotorAuthority e dovrebbe in teoria ritrarre proprio la nuova versione della prossima coupé del marchio coreano senza camuffamenti di sorta. La foto, come potete vedere, è di una qualità piuttosto bassa, soprattutto perché sarebbe stata scattata con poca luce e piuttosto in fretta, essendo stata fatta all’interno dello stesso stabilimento coreano dove la costruzione sarebbe in atto.

Assumendo che questa sia effettivamente la nuova Genesis 2012, possiamo dare già qualche giudizio. Innanzitutto possiamo notare che il look e il design in generale è stato molto ispirato dalla Veloster e questo senza dubbio non è una sorpresa. Si sapeva che la Veloster sarebbe stata la portavoce stilistica dei futuri modelli Hyundai. Da ciò che abbiamo già avuto modo di vedere, tra l’altro, possiamo notare delle somiglianze persino con la versione 2013 Turbo che dovrebbe arrivare in qualche momento del prossimo anno.

Se effettivamente questa foto spia venisse confermata, allora una delle date più plausibili per la sua presentazione sarebbe gennaio, in occasione del Salone di Detroit. Qui dovremmo vedere una versione definitiva che rispetto a quella attualmente in commercio avrebbe modifiche sui gruppi ottici e una griglia sensibilmente più grande. Se, però, il look sarà molto simile al passato, pare che Hyundai stia anche preparando un rinnovamento totale per quanto riguarda il parco motori. Aspettiamo però conferme ufficiali da parte della casa. Si è parlato di un quattro cilindri turbo da 2 litri oppure di un V6 da 3,6 litri, in grado di toccare i 333 Cv. Si era parlato anche della possibilità di vedere un incredibile V8 con cambio automatico a otto velocità, ma questo rumor al momento non ha trovato altre conferme.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati