Salone di Francoforte 2011: sulla Fiat 500 TwinAir debutta il Pack byAbarth

Salone di Francoforte 2011: sulla Fiat 500 TwinAir debutta il Pack byAbarth

Non ne abbiamo mai abbastanza di edizioni speciali della Fiat 500, per cui non dispiacerà di certo se al Salone di Francoforte verrà presentata la city car italiana dotata del nuovo Pack byAbarth, un pacchetto di personalizzazione che aggiunge alla vettura del gruppo Fiat una serie di modifiche estetiche e anche tecnologiche all’interno dell’abitacolo, rendendo l’auto più accattivante e la guida più piacevole.

Il Pack byAbarth sarà disponibile sia per la versione berlina, sia per la cabrio della serie equipaggiata con il TwinAir. Non ci saranno modifiche particolari per quanto riguarda il motore, che ovviamente rimarrà sempre lo stesso su cui la casa torinese sta puntando dopo la vittoria del premio International Engine of the Year 2011. Quindi sarà sempre un due cilindri da 85 Cv in grado di consumare solo 4,1 litri di carburante ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 nell’aria si assestano su un valore di 95 g/km. Buona anche la velocità massima di 173 km/h, mentre il passaggio da fermo a 100 km/h viene effettuato in 11 secondi netti.

Come detto, però, il Pack byAbarth si concentra soprattutto sulle modifiche estetiche e interne. Sviluppato, come potete ben immaginare, in collaborazione con la acsa dello Scorpione, questo pacchetto include cerchi in lega da 16 pollici Total Black con coprimozzi Abarth, minigonne laterali, spoiuler posteriore e grafiche stile da corsa sul cofano. All’interno, invece, troviamo dei nuovi sedili sportivi, la plancia brunita, il sistema di Infotainment Blue&Me integrato con il navigatore GPS TomTom 2 e la pedaliera racing.

Il Pack byAbarth sarà disponibile a richiesta da ottobre e sarà abbinato alle due colorazioni per la carrozzeria Rosso Sfrontato e Nero Provocatore. Non sono ancora stati rivelati i prezzi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • vidal 71 ha detto:

      Volevo dire solo una cosa a fiat, ma quand’è che fate disegnare dei nuovi modelli di auto a disegnatori del calibro di da silva?
      Ciao attendo una risposta.

    Articoli correlati