BMW M5, forse in primavera arriverà la versione diesel

BMW M5, forse in primavera arriverà la versione diesel

Secondo quanto rivelato dal settimanale inglese Autocar, BMW avrebbe intenzione di svelare una nuova versione della BMW M5 con motore diesel entro la prossima primavera. Secondo i rumor che stanno già iniziando a circolare, questo veicolo promette di essere un vero e proprio mostro, dotato di triplo turbo e trazione integrale, anche se il motore sarebbe ancora in fase di test, per cui le informazioni sono molto limitate al momento. Si parla però di un sei cilindri da 3.0 litri che abbia a disposizione un primo turbo per gestire la partenza e altri due che entrerebbero in funzione solamente con l’auto in fase di accelerazione.

Nonostante la classica inferiorità nella potenza massima tipica dei diesel, questo motore dovrebbe comunque arrivare tra i 500 e i 550 Cv di massima. Discorso diverso per la coppia, naturalmente, che dovrebbe quasi sicuramente superare i 670 Nm e qualcuno pensa che si potrebbe persino andare oltre gli 880. Proprio a causa di queste caratteristiche la trazione sarà quasi sicuramente integrale, il che è particolarmente interessante trattandosi della serie M.

Il progetto, ad ogni modo, sarebbe tutt’ora in fase di valutazione. Come spiegato da Brian Watts, global marketing manager del marchio, ha ammesso che la dirigenza semplicemente pensa che una M5 con motore diesel possa avere un discreto potenziale sul mercato e che una sua effettiva produzione non è per nulla certa al momento. Non si sa nemmeno che nome dovrebbe avere, dato che la trazione integrale è tradizionalmente indicata con la lettera X. Si pensa che possa uscire qualcosa del genere 550dXM, dove “d” indica il diesel, la “X” ovviamente è per la trazione integrale, mentre la “M” continuerebbe ad indicare la gamma high-performance di BMW.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati