Renault Clio, è questa la nuova generazione?

Renault Clio, è questa la nuova generazione?

Strano. Davvero, è strano vedere questa fotografia alle porte del Salone di Francoforte 2011. Ci fa pensare che la casa automobilistica della Losanga abbia preparato una sorpresa per noi, da svelare proprio durante la kermesse settembrina. Nell’immagine vengono immortalate le più recenti concept car che l’azienda ha confezionato e che anticipano il nuovo registro estetico della Losanga: Renault Captur (esposta al Salone di Ginevra 2011), Renault R-Space (idem) e la nuova Renault Frendzy, cioè quel minivan originale e molto futuristico che sarà mostrato durante la manifestazione di Francoforte e che ci è stato anticipato alcune settimane fa, in via virtuale.

E la quarta vettura? Andrei cautamente (a differenza di quanto fanno le nostri fonti) nell’indicare nella vettura due volumi medio-compatta nella fotografia (la più distante dall’obiettivo) la quarta e nuova generazione di Renault Clio, l’utilitaria di segmento B che – secondo le più recenti indiscrezioni – pare sarà presentata durante l’anno venturo.

Le dimensioni e le proporzioni della vettura, tuttavia, i suoi lineamenti e le sue caratteristiche estetiche ci fanno supporre davvero che si tratti della nuova Clio, che Renault ha sino ad oggi celato in maniera maniacale (in pochissime occasione, sino ad oggi, abbiamo parlato di lei). A prima vista, questa citycar compatta aderisce perfettamente al nuovo paradigma stilistico, quello ideato da Laurens Van Der Acker, il nuovo Direttore del Design della casa automobilistica francese, fatto di linee morbide, di segni dolci, di ingombri fluidi, di tratti gommosi.

Se davvero questa fosse la nuova Renault Clio, potrebbe essere esposta in anticipo rispetto a quanto abbiamo sempre pensato durante il Salone di Francoforte 2011 (dopotutto, i tempi combaciano). Ma è soltanto una supposizione.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati