Honda CR-Z: intervista doppia tra Marco Simoncelli e Marco Simoncelli

Honda CR-Z: intervista doppia tra Marco Simoncelli e Marco Simoncelli

No, non abbiamo commesso un errore nello scrivere il titolo. Semplicemente Honda ha rilasciato un nuovo video pubblicitario dedicato alla Honda CR-Z, una delle auto ibride maggiormente conosciute sul mercato. Testimonial di questo simpatico video è Marco Simoncelli, il pilota della scuderia San Carlo Honda Gresini. SuperSic, come viene affettuosamente chiamato dai tifosi, praticamente è il soggetto di una doppia intervista. Solo che invece di essere messo a confronto con un’altra persona, Sic mette da una parte la sua anima motociclistica è un po’ curiosa, dall’altra il suo essere un guidatore nella vita di tutti i giorni, ovviamente sicuro e deciso della sua Honda CR-Z (in fondo è sempre una pubblicità).

Simoncelli è stato scelto da molto tempo dalla casa giapponese come testimonial per il mercato italiano. Non solo per i suoi risultati in pista, che l’hanno portato quest’anno a centrare il suo primo podio in MotoGP, ma anche per la sua simaptia e la sua disponibilità. Sic ha una faccia pulita e onesta, che ben si adatta all’immagine ecologica che la Honda CR-Z vuole trasmettere. La vettura ha debuttato al Salone di Detroit 2010 e da più di un anno è già possibile vederla nelle nostre strade. Grazie al suo motore i-VTEC da 1.5 litri con sistema ibrido parallelo IMA, emette solamente 117 g/km di CO2 a fronte di un consumo di 5 litri di carburante ogni 100 km.

«La doppia anima di Honda CR-Z – aveva dichiarato Simoncelli lo scorso anno – è una caratteristica che mi ha istintivamente incuriosito. Perfino per chi, come me, ama la velocità, oramai è impossibile non pensare all’impatto che la propria auto ha sull’ambiente. E pensare a quanto la vivibilità delle nostre città potrebbe migliorare se sempre più automobilisti, nel tempo, facessero altrettanto. La prova, poi, mi ha definitivamente convinto, tanto più che, guidando quest’auto, si può decidere se privilegiare la guida sportiva, il risparmio di carburante o scegliere un compromesso fra le due modalità.»

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati