Mercedes SL al Salone di Detroit 2012, Mercedes ML AMG al Salone di Los Angeles 2011

Mercedes SL al Salone di Detroit 2012, Mercedes ML AMG al Salone di Los Angeles 2011

Mercedes SL al Salone di Detroit 2012, Mercedes ML AMG al Salone di Los Angeles 2011

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha presentato la nuova SLS AMG Roadster, la nuova ML e la nuova Classe B (accanto a novità più specifiche, come la nuova SLK AMG o la nuova SLK CDI diesel) al Salone di Francoforte 2011, ma i tecnici dell’azienda della Stella a Tre Punte stanno già guardando avanti ad altri appuntamenti, entro i quali devono aver portato a termine lo sviluppo di altri, nuovi, inediti, veicoli.

Secondo le prime indicazioni, ad esempio, la nuova Mercedes ML 63 AMG sarà esposta al Salone di Los Angeles 2011, tra il 18 ed il 27 novembre prossimi, negli Stati Uniti: sviluppata in collaborazione con il reparto sportivo di Affalterbach, la nuova versione sportiva del SUV di lusso dell’azienda di Stoccarda viene equipaggiata con un nuovo impianto di sospensioni, con un nuovo impianto di scarico, con un nuovo impianto frenante, con un nuovo pacchetto estetico sportivo (dentro e fuori l’abitacolo) e con il motore 5.5 litri V8 twin-turbo benzina di tutte le più recenti vetture AMG confezionate. La potenza, dite? La casa automobilistica ha scelto di mettere a disposizione della fascia di clienti sia la variante da 525 cavalli e 700 Nm di coppia massima, sia la variante (se si sceglierà il Performance Package per la nuova Mercedes ML63 AMG) da 557 cavalli e 800 Nm di coppia massima.

La nuova Mercedes SL, invece, cioè la nuova generazione di una delle cabriolet di lusso più note e più longeve nella storia della casa automobilistica tedesca, sarà presentata solennemente al Salone di Detroit 2011, in programma tra il 9 ed il 22 gennaio venturi. La nuova SL sarà contraddistinta da tetto metallico, carrozzeria imponente, lusso abbondante e da una matita molto morbida e molto dolce, simile a quella di Mercedes SLK.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati