Rolls-Royce Ghost, a Francoforte la nuova versione EWB a passo lungo

La nuova Rolls-Royce Ghost EWB (Extended Wheelbase) a passo lungo era già stata svelata in anteprima internazionale dalla casa automobilistica inglese di Goodwood in occasione del Salone di Shanghai 2011: ne avevamo potuto studiare le forme eleganti e le caratteristiche raffinate durante la scorsa primavera. Oggi la ritroviamo, al Salone di Francoforte 2011, perché il brand del Gruppo BMW ha deciso di esporla anche in Europa e così di mostrarla ai possibili acquirenti in una delle manifestazioni più importanti dell’anno. La nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo sarà disponibile su ordinazione a partire dalle prossime settimane e sarà definitivamente introdotta in commercio a partire dai primi mesi dell’anno venturo. L’assemblaggio della vettura avverrà, come già capita per la versione a passo normale, nel Regno Unito, nella maniera più artigianale possibile.

La nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo se ne frega delle pratiche di downsizing tanto gettonate in questo periodo e aggiunge diciassette centimetri alla propria lunghezza, raggiungendo un ingombro pari a 557 centimetri: lo spazio incrementato va a beneficio dei passeggeri posteriori, soprattutto per i quali questa vettura è pensata (come le altre, del resto, della gamma Rolls-Royce) .

Tutto il resto (meccanica, estetica, dotazione, lusso, eleganza) è rimasto identico a quella Rolls-Royce Ghost che era già commercializzata: ciò significa che la nuova versione a passo lungo viene equipaggiata con il motore 6.6 litri biturbo V12 benzina da 570 cavalli e 780 Nm di coppia massima, che permette alla nuova Rolls-Royce Ghost EWB di toccare i 250 chilometri orari di velocità massima e di passare da zero a cento chilometri orari in cinque secondi.

Il prezzo di listino sarà divulgato in occasione del lancio definitivo, nel 2012: sarà sicuramente superiore a 260mila euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati