Renault Koleos restyling, live al Salone di Francoforte 2011
La casa automobilistica francese Renault presenta al Salone di Francoforte 2011 la nuova Koleos restyling, SUV di medie dimensioni aggiornato nella linea e nei contenuti per tentare di ottenere maggiore visibilità, maggiore apprezzamento, maggiore successo in uno dei segmenti del mercato automobilistico più densi di modelli e sicuramente dei più importanti, oggi, per volume di vendite. La nuova Renault Koleos restyling sarà su strada tra poche settimane e sarà disponibile a partire da 28.500 euro.
La nuova Renault Koleos restyling viene contraddistinta da uno stile molto più morbido della precedente versione: il SUV è stato ritoccato nella parte frontale in maniera piuttosto profonda ed è stato dotato di gruppi ottici rimodellati, di una nuova mascherina, di una fascia paraurti. Nella parte posteriore ed all’interno dell’abitacolo, invece, i mutamenti non sono così evidenti e così profondi, proprio come accade per la gamma di motorizzazioni (la meccanica è la stessa di Nissan X-Trail).
La nuova Renault Koleos restyling, infatti, rimane dotata di un solo motore, il 2.0 litri dCi diesel, quattro cilindri in linea con sistema di sovralimentazione, proposto in due livelli di potenza (150 e 170 cavalli) ed abbinato alla trazione integrale o anteriore (in base alla versione scelta) e al cambio manuale a sei marce o a quello automatico sequenziale a sei marce. Il brand, tuttavia, sostiene di aver lavorato sul propulsore per limitare i consumi di carburante del SUV Renault Koleos restyling e le emissioni di anidride carbonica. Riscontreremo, forse, questa caratteristica con un test su strada.
Alla fine dei conti emerge che la nuova Renault Koleos restyling tanto nuova non è: il crossover è stato rivisto soltanto per provare a conquistare qualche nuovo cliente, in attesa che arrivi un prodotto (un SUV) davvero innovativo, moderno ed appetibile (la concept car Renault Captur faceva presagire qualcosa di molto buono).
Per tutte le informazioni in merito a Koleos restyling, fai click con il tuo mouse su questo link.