Fiat L0, la nuova monovolume in arrivo per il Salone di Ginevra 2012

Fiat L0, la nuova monovolume in arrivo per il Salone di Ginevra 2012

Fiat L0, la nuova monovolume in arrivo per il Salone di Ginevra 2012

A partire da questo ottobre inizierà ufficialmente la produzione della Fiat L0, la nuova monovolume che dovrebbe riprendere il design della 500. Si tratterà di un’auto compatta, il cui vero nome non è ancora stato svelato, in quanto L0 al momento è solamente un codice di produzione. Sono in molti a pensare, però, che possa lo stesso essere scelto come battesimo ufficiale, magari nella forma estesa di Ellezero, una sigla che il Lingotto avrebbe già registrato sul Web.

La produzione avverrà nel nuovo stabilimento di Kragujevac, in Serbia, a circa un centinaio di chilometri da Belgrado. Circa 150 esemplari saranno costruiti entro la fine del 2011 per procedere ai test finali, quindi nei prossimi mesi siamo fiduciosi di potervi mostrare qualche spy shot di questo nuovo modello, Lo stabilimento serbo, secondo le previsioni, dovrebbe tenere un ritmo di 250.000 vetture all’anno.

La Fiat L0 dovrebbe fare il suo esordio assoluto al prossimo Salone di Ginevra, che si terrà a marzo. Si parla di due versioni da 5 e 7 posti, con una lunghezza che toccherà i 4,3 metri. Le motorizzazioni saranno quasi sicuramente le TwinAir Turbo e i turbodiesel Multijet II, con una commercializzazione che coinvolgerà sia l’Europa, sia il Nordamerica.

Foto: Automotive News

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati