Nuova Fiat Panda, anteprima video dal Salone di Francoforte 2011

Fiat ricorderà sempre questa edizione del Salone di Francoforte per il lancio ufficiale della terza generazione della Panda, senza alcun dubbio una delle vetture di maggior successo prodotte dal Lingotto. Tenendo conto anche del fatto che in 31 anni si siano viste solamente due versioni di quest’auto (assolutamente incredibile se si pensa alla frequenza dei facelift di oggi), è ovvio che l’attenzione nei suoi confronti sia ai massimi storici. Il look è stato aggiornato e reso più accattivante per attirare una maggiore fetta di pubblico, mentre sotto al cofano si possono trovare alcuni dei migliori motori a disposizione delle auto Fiat.

Il Lingotto garantisce che questa nuova Panda è una delle più spaziose mai prodotte e potrà contare su una scelta di motori che comprenderà un paio di TwinAir da 65 e 85 Cv, un benzina da 1.2 litri da 69 Cv e, infine, un diesel Multijet da 1.3 litri. Senza contare che presto si potrà scegliere anche la motorizzazione ibrida benzina/metano o benzina/GPL. Il tutto abbinato ad un cambio manuale a cinque velocità oppure ad uno automatico Dualogic.

Mentre aspettiamo l’esordio sul mercato, previsto per i primi mesi del 2012, guardate questa intervista con Roberta Zerbi, Senior Product Manager Fiat Panda, che vi illustrerà tutte le ultime novità di questa terza generazione. Altri punti forti del veicolo vi verranno presentati da Pietro Mazzarà, capo del Dipartimento Marketing dello Sviluppo della piattaforma Mini.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati