Mercedes CLC, sarà presentata al Salone di New York 2012

Mercedes CLC, sarà presentata al Salone di New York 2012

La voce non è ufficiale, ma proviene comunque dai corridoi del quartier generale della casa automobilistica della Stella a Tre Punte (possiamo definirla ufficiosa? Facciamolo): la nuova Mercedes CLC sarà svelata in occasione del Salone di New York 2012, in programma durante il mese di aprile dell’anno venturo. La rivoluzione (vera e propria) della parte più bassa della gamma Mercedes, cioè della zona del listino dell’azienda dove sono contenute tutte le vetture compatte o medie, iniziata al Salone di Francoforte 2011 con il debutto della nuova generazione di Mercedes Classe B, verrà dunque scandita, durante l’anno prossimo, dall’arrivo della nuova Mercedes Classe A (salone di Ginevra 2012, marzo) e, appunto, dal debutto di CLC. Ma di cosa si tratta?

Di una nuova coupé a quattro porte di segmento C/D Premium, che nascerà sulla base della piattaforma MFA a trazione anteriore (usata dalla nuova Classe B e dalla terza generazione di Mercedes Classe A) e che sarà molto simile a Mercedes CLS. Dunque: una berlina raffinata, elegante, dotata però di un tetto molto inclinato e di un terzo volume appena accennato, di una linea di cintura muscolosa e di un design disinibito. Una berlina-coupé (chiamata in questa maniera perché mescola dettagli da berlina con caratteristiche da coupé) che si posizionerà tra Mercedes Classe C berlina, Mercedes Classe C Coupé e Mercedes Classe E berlina.

Secondo le indiscrezioni, la commercializzazione della nuova Mercedes CLC dovrebbe iniziare già prima dell’inizio della prossima estate: della vettura si conoscono pochi elementi (come vedete dall’immagine, lo sviluppo della vettura procede nel segreto più assoluto, cercando di preservare nel miglior modo possibile tutti i dettagli), se non che avrà un design morbido e deciso, che sarà dotata di motori a quattro cilindri e che sarà caratterizzata da un abitacolo raffinato.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati