WP_Post Object ( [ID] => 27188 [post_author] => 8 [post_date] => 2011-09-28 09:59:22 [post_date_gmt] => 2011-09-28 07:59:22 [post_content] => I ragazzi di MotorAuthority ci hanno fatto un nuovo regalo, pubblicando le fotografie della nuova Mercedes GL63 AMG 2012, una vera belva che secondo gli ultimi rumor dovrebbe arrivare sul mercato entro i primi mesi del prossimo anno. Si tratta non solo di una versione potenziata della Classe GL, ma anche parzialmente ridisegnata, quasi a farla diventare una nuova auto a sé stante. Vista in precedenza durante alcuni test negli Stati Uniti, queste foto sono state invece scattate dalle parti di Affalterbach, vicino agli stabilimenti della firma di tuning ufficiale della casa della Stella. I primi indizi sulla nuova sportività di questo modello AMG sono senza dubbio i cerchioni e il sistema di scarico, anche se pare proprio che anche i freni siano stati rivista in chiave racing. Ciò che però interessa di più in questo caso è sicuramente il motore: sotto al cofano dovremmo poter trovare un V8 da 5.5 litri con tecnologia biturbo, una delle ultimissime creazioni della casa. Secondo i dati rilasciati dalla AMG, questo propulsore sarebbe persino in grado di superare come potenza e coppia anche l'aspirato da 6.2 litri della stessa casa. In effetti il picco di 544 Cv di potenza e la coppia da 800 Nm confermano questa promessa. Come se non bastasse, AMG avrebbe preparato anche un Performance Pack, che alzerebbe la potenza massima fino a 571 Cv e la coppia a 900 nm. Il debutto ufficiale di questa nuova auto è previsto per i primi mesi del 2012. Al Salone di Ginevra? Perché no... [post_title] => Mercedes GL63 AMG 2012, nuove foto spia dalla Germania [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-gl63-amg-2012-nuove-foto-spia-dalla-germania [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-09-28 09:59:22 [post_modified_gmt] => 2011-09-28 07:59:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=27188 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes GL63 AMG 2012, nuove foto spia dalla Germania

I ragazzi di MotorAuthority ci hanno fatto un nuovo regalo, pubblicando le fotografie della nuova Mercedes GL63 AMG 2012, una vera belva che secondo gli ultimi rumor dovrebbe arrivare sul mercato entro i primi mesi del prossimo anno. Si tratta non solo di una versione potenziata della Classe GL, ma anche parzialmente ridisegnata, quasi a farla diventare una nuova auto a sé stante. Vista in precedenza durante alcuni test negli Stati Uniti, queste foto sono state invece scattate dalle parti di Affalterbach, vicino agli stabilimenti della firma di tuning ufficiale della casa della Stella.

I primi indizi sulla nuova sportività di questo modello AMG sono senza dubbio i cerchioni e il sistema di scarico, anche se pare proprio che anche i freni siano stati rivista in chiave racing. Ciò che però interessa di più in questo caso è sicuramente il motore: sotto al cofano dovremmo poter trovare un V8 da 5.5 litri con tecnologia biturbo, una delle ultimissime creazioni della casa. Secondo i dati rilasciati dalla AMG, questo propulsore sarebbe persino in grado di superare come potenza e coppia anche l’aspirato da 6.2 litri della stessa casa. In effetti il picco di 544 Cv di potenza e la coppia da 800 Nm confermano questa promessa.

Come se non bastasse, AMG avrebbe preparato anche un Performance Pack, che alzerebbe la potenza massima fino a 571 Cv e la coppia a 900 nm. Il debutto ufficiale di questa nuova auto è previsto per i primi mesi del 2012. Al Salone di Ginevra? Perché no…

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati