WP_Post Object ( [ID] => 27193 [post_author] => 8 [post_date] => 2011-09-28 10:54:32 [post_date_gmt] => 2011-09-28 08:54:32 [post_content] => La nuova BMW M5 ha appena fatto il suo debutto al Salone di Francoforte, ma sembra proprio che in Baviera stiano pensando seriamente di effettuare ancora qualche cambio a questa particolare auto. Secondo quanto recentemente rivelato da Herbet Diess, membro del cda della casa e capo del dipartimento presposto all'acquisto e alla fornitura di componenti, la BMW starebbe pensando seriamente di rinnovare il comparto freni della loro rinnovata berlina sportiva. La Divisione M starebbe valutando seriamente una serie di opzioni in collaborazione con l'italiana Brembo, le quali comprenderebbero vari modelli dif reni in carbo-ceramica. La Brembo ha già fornito i freni attualmente equipaggiati sulla M5, per cui dovrebbero essere i più qualificati per portare a compimento questo particolare progetto. Le due compagnie sono collegate attraverso la società SGL Carbon, la quale a suo tempo ha formato una joint venture con la stessa casa di Monaco per la creazione di componenti in fibra di carbonio per le future auto del brand. Contemporaneamente la SGL ha formato un'altra joint venture con Brembo per lo sviluppo e la produzione dei dischi in ceramica. Secondo gli ultimi rumor il pacchetto che uscirà da questo studio dovrebbe fornire i dischi in ceramica alla BMW M5 nel giro di un anno, insieme a dei nuovi cerchi in lega da 20 pollici. [post_title] => Nuova BMW M5 V8, la casa sta testando nuovi freni in ceramica [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-bmw-m5-v8-la-casa-sta-testando-nuovi-freni-in-ceramica [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-09-28 10:54:32 [post_modified_gmt] => 2011-09-28 08:54:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=27193 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova BMW M5 V8, la casa sta testando nuovi freni in ceramica

Nuova BMW M5 V8, la casa sta testando nuovi freni in ceramica

La nuova BMW M5 ha appena fatto il suo debutto al Salone di Francoforte, ma sembra proprio che in Baviera stiano pensando seriamente di effettuare ancora qualche cambio a questa particolare auto. Secondo quanto recentemente rivelato da Herbet Diess, membro del cda della casa e capo del dipartimento presposto all’acquisto e alla fornitura di componenti, la BMW starebbe pensando seriamente di rinnovare il comparto freni della loro rinnovata berlina sportiva.

La Divisione M starebbe valutando seriamente una serie di opzioni in collaborazione con l’italiana Brembo, le quali comprenderebbero vari modelli dif reni in carbo-ceramica. La Brembo ha già fornito i freni attualmente equipaggiati sulla M5, per cui dovrebbero essere i più qualificati per portare a compimento questo particolare progetto.

Le due compagnie sono collegate attraverso la società SGL Carbon, la quale a suo tempo ha formato una joint venture con la stessa casa di Monaco per la creazione di componenti in fibra di carbonio per le future auto del brand. Contemporaneamente la SGL ha formato un’altra joint venture con Brembo per lo sviluppo e la produzione dei dischi in ceramica. Secondo gli ultimi rumor il pacchetto che uscirà da questo studio dovrebbe fornire i dischi in ceramica alla BMW M5 nel giro di un anno, insieme a dei nuovi cerchi in lega da 20 pollici.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati