Seat, è questa la nuova citycar di segmento A?

Seat, è questa la nuova citycar di segmento A?

Dopo la presentazione, in anteprima virtuale, della nuova Skoda Citigo, cioè la piccola utilitaria ceca di segmento A nata dalla nuova Volkswagen Up!, ora un’immagine non definitiva e non ufficiale ci mostra (forse) la variante iberica di questo progetto, vale a dire la citycar compatta che Seat dovrebbe sfornare da Up! e che dovrebbe essere introdotta tra pochi mesi nel listino del brand di Martorell. Ovviamente, non c’è sicurezza in quello che diciamo: la casa automobilistica spagnola non ha ancora confermato né smentito quest’informazione, che per ora resta oggetto di un’indiscrezione.

La nuova vettura compatta Seat sarà ovviamente contraddistinta, come già prima di lei Volkswagen Up! e Skoda Citigo, da un design semplice e molto pulito (poco originale, a mio avviso) e da una carrozzeria piuttosto rigida. Anche la nuova citycar spagnola dovrebbe misurare 356 centimetri in lunghezza, 165 centimetri in larghezza e 148 centimetri in altezza e poter accogliere quattro persone nello spazio abitativo, insieme a 251 litri di bagagli nella parte posteriore (anche per l’utilitaria Seat, come per quella Skoda e quella Volkswagen, il vano di carico potrà essere ampliato sino a 951 litri se si reclineranno i sedili della seconda fila).

Sotto il cofano della nuova citycar Seat dovrebbe trovarsi il motore 1.0 litri benzina tre cilindri di Volkswagen Up!, proposto nella versione da 60 cavalli e nella versione da 75 cavalli, abbinato alla sola trazione anteriore. Il modello spagnolo sarà inizialmente proposto con tre portiere e solo successivamente l’utilitaria Seat sarà proposta con carrozzeria a cinque posti. Possibili una o più versioni ecologiche.

Se non l’avete capito, la nuova vettura Seat sarà del tutto identica a Skoda Citigo ed a Volkswagen Up! (ad esclusione del frontale) Vi piace l’aspetto della versione spagnola di questo veicolo compatto (se davvero così sarà)?

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati