Ford Mondeo, la nuova generazione al Salone di Parigi 2012

Ford Mondeo, la nuova generazione al Salone di Parigi 2012

La casa automobilistica americana Ford ha iniziato da tempo lo sviluppo della nuova generazione di Mondeo, il modello di segmento D che, insieme a Ford B-Max ed alla nuova Ford Kuga, battezzerà il nuovo registro estetico della maison, quello di cui ci è stato dato un fugace assaggio nel corso del Salone di Francoforte 2011, con la concept car Ford EVOS. Di questa nuova vettura non abbiamo ancora mai parlato, dato che per ora il brand è riuscito a contenere la fuga di notizie. Sino ad oggi: in questo momento non soltanto possiamo assicurarvi (al 99.9%) che la nuova Ford Mondeo sarà esposta per la prima volta al Salone di Parigi 2012 e che sarà su strada a partire dalle prime settimane dell’anno 2013, ma possiamo anche darvi qualche informazione sulla vettura. Come cambierà Ford Mondeo?

La nuova generazione del modello sarà ancora proposta con carrozzeria berlina e con carrozzeria station wagon, anche se non è ancora chiaro se nel primo caso la nuova Mondeo sarà proposta con quattro o con cinque porte (cioè con tre o con due volumi). Secondo le indiscrezioni, la nuova Ford Mondeo sarà dotata di uno stile molto meno articolato dell’attuale modello, molto più deciso e pulito, molto più filante e molto meno arzigogolato. La carrozzeria della vettura sarà più muscolosa e più sportiva di quella dell’attuale modello e sarà dominata dalla mascherina anteriore a forma di trapezio, segno distintivo di tutte le nuove Ford del futuro (da oggi in poi, perciò).

La nuova Ford Mondeo sarà inoltre dotata di una gamma di motorizzazioni più efficienti ed ecologici di quelli attuali: secondo le indiscrezioni, la vettura sarà dotata di serie di sistema Start&Stop, di dispositivo KERS e di una griglia frontale attiva, in grado di far passare l’aria soltanto quando necessario al propulsore (diminuendo così la resistenza del corpo della vettura). Nella gamma sarà presente anche una versione ibrida (Ford non vuol far sfigurare la propria ammiraglia).

La nuova Ford Mondeo, inoltre, sarà molto più maneggevole dell’attuale, molto più tecnologica e molto più curata (in special modo all’interno dell’abitacolo).

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati