Foto spia: nuova Maserati Quattroporte o una nuova berlina di segmento E?

Di fronte a queste foto spia restiamo con un dubbio: cosa sta realmente confezionando la casa automobilistica modenese Maserati? Molte indiscrezioni, infatti, indicano che il brand del Tridente ha già iniziato i test su strada per lo sviluppo della nuova Quattroporte, la berlina di segmento F del listino dell’azienda che sarà commercializzata a partire da un momento imprecisato a cavallo tra il 2013 ed il 2014. Ma noi non dimentichiamo che, da mesi, la società ha iniziato (almeno secondo quanto ci hanno più volte confermato le indiscrezioni) a concepire una berlina di segmento E, cioè un modello simile ma più compatto di Maserati Quattroporte (le due vetture conviveranno nel listino e si divideranno due bacini d’utenza vicini tra loro, ma differenti). Quindi: cosa si cela sotto questo muletto (per questi test su strada il brand del Tridente ha utilizzato la carrozzeria dell’attuale generazione di Maserati Quattroporte)?

Siamo portati a pensare che questa che ci sta di fronte sia la nuova berlina Maserati di segmento E: a prima vista (ma l’occhio potrebbe anche ingannarci), la vettura immortalata in queste foto spia viene contraddistinta da dimensioni più compatte di Maserati Quattroporte. Ma di cosa si tratta?

Di una nuova berlina, approssimativamente lunga 480 centimetri, che il brand sportivo di Modena ha messo a punto per contrastare Jaguar XF restyling, Audi A6, Volvo S80, Mercedes Classe E, Lexus GS, Infiniti M e BMW Serie 5 (ma ce ne sono anche altre), pur senza perdere quel velo di esclusività che caratterizza tutti i veicoli griffati Maserati. Secondo le indicazioni, la nuova berlina di segmento E Maserati sarà dotata di una gamma di motori più compatti di quelli installati sotto il cofano di Quattroporte, tra cui anche un motore diesel.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Giordano

    7 Ottobre 2011 at 12:14

    Volevo sapere infatti di che auto si tratta perche’ mi sembra che stiate facendo molta confusione, nn riuscite a capire de è una quattroporte o la baby!!! Magari mandateci nozie solo quando ne sarete sicuri grazieeeeee……

Articoli correlati