Range Rover, anteprima della quarta generazione

Range Rover, anteprima della quarta generazione

Nell’autunno del 2012 sarà rivelata una nuova Range Rover, per la precisione la quarta generazione, che secondo i rumor che girano su Internet promette di essere una delle auto più radicali e tecnicamente avanzate del marchio britannico. La foto di anteprima che vedete sopra è stata pubblicata da Autocar e sarebbe stata realizzata utilizzando le fonti più attendibili a disposizione del noto settimanale inglese.

La nuova Range Rover, nome in codice L405, unisce la sportività vista sull’ultima Evoque con le scelte stilistiche classiche della gamma di Land Rover, aggiungendo, però, diverse novità lussuose all’interno dell’abitacolo, che ne innalzeranno di parecchio il valore. La struttura sarà realizzata con una nuova speciale tecnica di costruzione della monoscocca di alluminio, allegerendo notevolmente il peso complessivo. Si parla di un “dimagrimento” molto vicino alla mezza tonnellata. La piattaforma sarà più larga e più lunga di tutti i veicoli attualmente in commercio per il marchio. Anche il passo dovrebbe aumentare di dimensioni, consentendo di aumentare il comfort per i passeggeri della seconda fila di sedili. Il parabrezza consentirà di avere una visione maggiore dei dintorni, mentre i gruppi ottici saranno costruiti in modo da essere allo stesso tempo più efficaci nell’illuminazione e meno intrusivi nel design generale dell’auto.

Secondo alcune voci provenienti da informatori interni dell’azienda, la nuova Range Rover sarebbe qualitativamente in grado di rivaleggiare con marchi di alto profilo come Bentley e ciò, naturalmente, influenzerà il prezzo, che nelle sue varianti top class supererà la barriera dei 100.000 €. Non dovrebbero invece esserci grosse differenze per quanto riguarda i motori, che rimarrebbero simili ai V& e ai V( prodotti fino ad ora.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati