Fisker, un crossover elettrico arriverà nel 2015

Fisker, un crossover elettrico arriverà nel 2015

Fisker, un crossover elettrico arriverà nel 2015

La casa automobilistica americana Fisker continua imperterrita nel percorrere il cammino di crescita e sviluppo che ritiene necessario per diventare apprezzata a livello internazionale: dopo l’inizio della commercializzazione della coupé a quattro porte Karma e dopo la presentazione ufficiale al Salone di Francoforte 2011 della concept car Surf, oggi alcune indiscrezioni sostengono che i tecnici del brand sono già al lavoro su un terzo modello elettrico, un SUV. Secondo le indicazioni ricevute, Fisker produrrà un crossover di dimensioni importanti a partire dall’anno 2015, a Wilmington, nel Delaware, e lo sta progettando per fare concorrenza diretta a Tesla Model X, il nuovo SUV elettrico dell’azienda concorrente californiana che questa stessa presenterà nel corso dei prossimi mesi (pare in occasione del Salone di Los Angeles 2011, in programma nel mese di novembre).

Il nuovo SUV elettrico di Fisker sarà messo a punto su una nuova piattaforma, diversa da quella di Karma e di Fisker Surf, che la vettura condividerà con un altro modello (il quarto), Nina (cioè una probabile coupé-cabriolet con tetto in metallo di cui davvero non si hanno che pochi, flebili, dettagli). Il crossover prodotto da Fisker sarà equipaggiato con un’architettura range-extender, composta cioè da uno o più motori elettrici e da un motore a combustione termica (nello specifico un propulsore di origine BMW: un quattro cilindri in linea benzina con sistema di sovralimentazione TwinPower Turbo) che servirà da generatore di energia.

Insieme a questo nuovo Sport Utility Vehicle, la casa automobilistica Fisker si sta occupando anche di Karma: pare che i tecnici siano già al lavoro sulla berlina-coupé, per migliorare alcuni dettagli su indicazione dei clienti che hanno già ricevuto il modello elettrico (come il rumore). La variante aggiornata di Fisker Karma arriverà nel corso del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati