Salone di Los Angeles 2011: confermato il debutto della Chevrolet Camaro ZL1 cabrio

Chevrolet ha annunciato ufficialmente la nuova Camaro ZL1, quella che ora è la convertibile più potente a disposizione nel marchio americano. Questa nuova auto ha in effetti delle caratteristiche davvero esaltanti e non vediamo l’ora di poterla vedere dal vivo al prossimo Salone di Los Angeles. «La Camaro ZL1 convertibile sarà una delle più potenti cabrio disponibili a qualsiasi prezzo – ha dichiarato Al Oppenheiser, capo ingegnere del progetto Camaro – Questa è un’auto che strapperà un sorriso ogni volta che sarà premuto il pedale dell’acceleratore.»

Esattamente come la coupé, la ZL1 cabrio dispone di un motore sovralimentato LSA da 6,2 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 580 Cv e una coppia di ben 754 Nm, prestazioni sufficienti per superare, secondo i dati forniti dalla casa, alcune “mammasantissima” di categoria come l’Aston Martin DB9 Volante, la Mercedes SL63 AMG, la Porsche 911 Turbo S e la Ford Shelby GT500. Per utilizzare un termine di paragone universale, la ZL1 è riuscita a completare un giro del circuito Nordschleife del Nürburgring in 7’41”27.

Tutto questo è stato possibile grazie ad una struttura rinforzata e a numerosi aggiornamenti, compresi quelli alle sospensione e all’aggiunta del Performance Traction Management. La nuova Chevrolet Camaro ZL1, che come abbiamo detto sarà presentata a Los Angeles, sarà in vendita nella prima metà del 2012.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati