Skoda: nel 2016 un altro SUV, accanto a Yeti?

Skoda: nel 2016 un altro SUV, accanto a Yeti?

Skoda: nel 2016 un altro SUV, accanto a Yeti?

El ga el SUV” reclamizzava la pubblicità di Skoda Yeti, facendo leva – con accento milanese – sulle dimensioni compatte del proprio crossover, confrontandole in special modo con gli abbondanti ingombri dei SUV di tutti (o quasi) i “bauscia” meneghini. Eppure, anche la casa automobilistica ceca del Gruppo Volkswagen ha ceduto alle invitanti moine dei crossover ed ha accettato di realizzare un secondo Sport Utility Vehicle, da mettere al mondo accanto a Yeti (e quindi non in sostituzione). Dopotutto, questa tipologia di vettura si vende e si vende bene, nonostante il periodo poco felice per i dealers di mezzo mondo, e non avrebbe senso non far parte di questo segmento di mercato. Così, anche Skoda avrà il suo SUV medio.

L’arrivo nella gamma di questo nuovo crossover non è previsto prima dell’anno 2016: la casa automobilistica, infatti, in questo momento sta anche lavorando ad altri modelli (la nuova Skoda Citigo, utilitaria di segmento A che sarà venduta dalle prime settimane del prossimo anno, ed un modello medio-compatto di segmento C, di cui ancora si hanno poche notizie, nonché la nuova generazione di Skoda Octavia). Il progetto del brand del Gruppo Volkswagen è questo (a grandi linee e secondo le indiscrezioni): quando la nuova generazione di Skoda Yeti debutterà, farà spazio anche ad un nuovo SUV lungo 460 centimetri circa (la nuova Yeti sarà lunga invece approssimativamente 430 centimetri).

Ciò ci fa pensare che la casa costruttrice abbia deciso di utilizzare il pianale di Volkswagen Tiguan, lo stesso – cioè – della nuova Audi Q3: non abbiamo notizie in merito, ma possiamo immaginare – alla luce delle politiche di condivisione della società di Wolfsburg – che il nuovo crossover ceco sarà realizzando attingendo dall’immenso scaffale del Gruppo Volkswagen (poche saranno le novità, a livello meccanico; anche se, sino al 2016, di tempo ce n’è ancora molto).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati