Ferrari 458 Italia: due volte ”Performance Car of the Year”

Ferrari 458 Italia: due volte ”Performance Car of the Year”

Ferrari 458 Italia: due volte ”Performance Car of the Year”

La Ferrari 458 Italia è stata ricompensata con il titolo di ”Performance Car of the Year” da parte di Auto Express per il secondo anno consecutivo. E’ stata sfidata dalle sue rivali più estreme e performanti ma nonostante ciò la berlinetta italiana ha stravinto di nuovo.

Tutte le auto sono state giudicate in base alle loro prestazioni e alla maneggevolezza sia in pista che su strada. E in tutti e tre i casi, la 458 ha ottenuto le votazioni più alte. L’editore di Auto Express, Steve Fowler, ha dichiarato: ”Essere vincitrice per ben due volte del nostro Performance Car of the Year rappresenta un riconoscimento significativo per la 458. Nessun’altra è stata in grado di eguagliare le sue prestazioni, maneggevolezza, agilità, stile e qualità. Quest’auto rappresenta un brivido che si guida, una gioia da portare in giro.”

Oltre al premio concesso da Auto Express, la 458 Italia ha ricevuto il consenso da molte altre riviste: Top Gear con il ”Car of the Year” e ”Supercar of the Year”, Fifth Gear con il ”Fast Car of the Year” e recentemente Motor Trend ha nominato la 458 ”2011 Best Driver’s Car” mentre Motor und Sport l’ha premiata con il suo ”World Performance Car of the Year 2011”.

Anche il V8 4.5 litri da 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima ha ricevuto il giudizio positivo di molti con due premi: ”Best Performance Engine” e ”Best Engine Above 4 Liters”. Ecco l’intera lista delle auto che hanno partecipato alla gara organizzata da Auto Express per il Performance Car of the Year:

1. Ferrari 458 Italia
2. Mercedes C63 AMG Coupe
3. Porsche Cayman R
4. Aston Martin Vantage S
5. McLaren MP4-12C
6. Renault Megane RenaultSport Trophy 265
7. Ford Fiesta Metal
8. Jaguar XKR-S
9. MINI Cooper SD
10. Audi RS3

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati