Renault Z.E., test drive a Milano il 24-25 ottobre per Mobilitytech 2011

Renault Z.E., test drive a Milano il 24-25 ottobre per Mobilitytech 2011

Renault Z.E., test drive a Milano il 24-25 ottobre per Mobilitytech 2011

Si terrà a Milano il prossimo 24-25 ottobre il forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto, chiamato Mobilitytech 2011. Per l’occasione, approfittando dell’ormai imminente commercializzazione della sua gamma Zero Emissions, Renault porterà in piazza Duomo due veicoli al 100% elettrici. Non è ancora stato specificato quali saranno le auto a disposizione dei visitatori milanesi, ma saranno naturalmente due delle quattro facenti parte della speciale gamma Z.E. In questo caso avremmo a che fare con la Kangoo Z.E., che entrerà sul mercato entro la fine del 2011, la particolarissima Twizy che arriverà all’inizio del prossimo anno, la berlina Fluence Z.E. (anche lei da inizio 2012) e la berlina compatta Zoe (secondo semestre 2012). Le innovative batterie agli ioni di litio offriranno ai veicoli Renault Z.E. un’autonomia media di oltre 185 km per Fluence Z.E., 170 km per Kangoo Z.E. e 100 km per Twizy. Un’autonomia in linea con le esigenze di mobilità urbana, se si considera che l’87% degli automobilisti europei percorre meno di 60 km al giorno.

Si tratta di un’occasione molto importante, dato che fino ad oggi le auto elettriche non sono ancora entrate nel novero dei veicoli sognati dai guidatori italiani, forse spaventati dalle voci sulle scarse performance e l’autonomia limitata dell’auto. Naturalmente queste voci non sono vere, perché chi ha seguito lo sviluppo di questi mezzi ben sa che l’autonomia è in continuo aumento e le prestazioni sono perfettamente in linea con molte delle controparti a combustione di queste stesse auto.

Il nostro consiglio è di recarvi in piazza Duomo il 24 e 25 ottobre per provarle con mano. La mobilità elettrica nasce anche dall’esperienza e dalla buona volontà.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati