Mercedes: primo teaser di MLC, il SUV-coupé?

Mercedes: primo teaser di MLC, il SUV-coupé?

Mercedes: primo teaser di MLC, il SUV-coupé?

L’annuncio ufficiale da parte della casa automobilistica tedesca Mercedes è stato dato la scorsa settimana: a Tuscaloosa, in Alabama, all’interno dell’impianto produttivo della maison della Stella a Tre Punte, dal 2015 verrà prodotta la nuova MLC (il nome è per ora senza conferma), cioè il primo SUV-coupé dell’azienda di Stoccarda, progettato e pensato per fare concorrenza a BMW X6. Oggi, a distanza di qualche ora, è comparsa quest’immagine in rete: potrebbe essere – come alcuni l’hanno definito – il primo teaser ufficiale della vettura, diffuso dallo stesso brand (pare) per attirare l’attenzione su uno dei modelli strategici nel piano di sviluppo della società (che prevede l’arrivo di dieci nuovi veicoli nella gamma nel corso dei prossimi anni).

Se davvero questo è il primo teaser ufficiale della nuova Mercedes MLC, possiamo già oggi, a quattro anni di distanza dal momento del debutto, osservarne parzialmente le linee morbide e le forme sportiveggianti, la carrozzeria muscolosa ed i volumi bombati, che la differenzieranno nettamente da Mercedes ML, da cui però erediterà il pianale (lo stesso anche di Mercedes GL). La versione coupé di ML (cioè la nuova MLC) sarà dotata di un tetto più spiovente, di una superficie vetrata ridotta, di una linea di cintura più sporgente, di un portellone posteriore più inclinato.

Ovviamente, da questa immagine di MLC le informazioni che ricaviamo sono generiche e molto poche: il brand Mercedes non ha alcuna intenzione di darci succosi dettagli a così tanto tempo dal debutto. Ne sapremo meglio nel corso dei prossimi anni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati