Audi A4, presentato il nuovo restyling 2011 per tutte le versioni

Audi ha lanciato oggi il suo nuovo restyling per tutte le versioni della gamma A4, a partire dalla versione di base fino alla Avant e alla allroad. Anche la versione super performante S4 è stata coinvolta nel facelift. Le principali modifiche si sono concentrate nel design, il cui tentativo è di rendere più appetibile l’intera gamma al grande pubblico.

Il frontale è stato ridisegnato in alcuni suoi aspetti, presentando una serie di curve decisamente più accentuate e angoli smussati. È stata rinnovata anche la griglia, che a seconda dei modelli potrà essere sia grigia scuro, sia nera lucida. È nuovo anche il paraurti, al quale sono state applicate rinnovate prese d’aria e i fendinebbia piatti. Sull’A4 allroad possiamo anche notare alcune aggiunte cromate. I gruppi ottici posteriori riprendono lo stile di quelli anteriori e opzionalmente possono essere attrezzati con fari xeno plus. Il paraurti posteriore ha a sua volta un nuovo design con inserto diffusore. Le dimensioni generali sono state leggermente cambiate, con la A4 allroad e la S4 che arrivano fino a 4,72 metri. Le altezze sono comprese tra 1,41 e 1,50 metri. Anche all’interno troviamo alcuni cambiamenti, come i nuovi volanti e una generale riorganizzazione dei comandi, che ora sono più semplici e meno numerosi.

Per quanto riguarda i motori, Audi ne ha aumentato le potenze, cercando di mantenere verso il basso le emissioni nocive, che secondo la casa di Ingolstadt sono scese dell’11%. La versione più efficiente è quella dotata di propulsore TDI da 2.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 136 Cv. Questa avrebbe un consumo di 4,2 litri ogni 100 km con emissioni di CO2 di 112 grammi. Molto interessante anche il modello da 163 Cv, che risponde con 4,4 litri ogni 100 km e 115 g/km di CO2. In generale la gamma di motori diesel offerti ha potenze comprese tra i 120 e i 245 Cv. Per quanto riguarda i benzina, è stato introdotto il nuovo TFSI da 1.8 litri con 170 Cv di potenza e 320 Nm di coppia. In questo settore le potenze sono comprese tra 120 e 333 Cv di massimo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati