Mercedes, foto spia della nuova GL e della nuova GL63 AMG

Il secondo SUV della casa automobilistica tedesca Mercedes ad essere sottoposto a profondo aggiornamento, dopo ML (la nuova generazione è stata presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre passato), è GL: il brand della Stella a Tre Punte è da mesi al lavoro sul crossover di lusso di maggiori dimensioni del proprio listino, che ha progettato sulla stessa piattaforma di Mercedes ML ed usando la stessa matita morbida e molto elegante.

Lo dicono queste foto spia, che oggi ritraggono lo Sport Utility Vehicle di lusso alle prese con l’asfalto e con i test su strada indispensabili per portare a termine la progettazione della vettura (in queste immagini vengono ritratti un esemplare standard della nuova Mercedes GL ed un esemplare sportivo AMG). Gli scatti ci mostrano (grazie anche alla maggiore generosità dei camuffamenti) che l’aspetto estetico della nuova generazione di GL è davvero molto vicino a quello della terza generazione di ML (l’ultima confezionata): stessi occhi morbidi, stesso profilo composto, stesso portellone posteriore molto lineare. Dopotutto, le due vetture (i SUV ML e GL) condividono anche la meccanica e la linea di assemblaggio (Tuscaloosa, in Alabama).

Vedremo la nuova Mercedes GL, anche in versione sportiva AMG (con motore 5.5 litri V8 benzina sovralimentato), a partire dal prossimo anno: ancora non è chiaro il momento preciso, ma supponiamo (a giudicare dalla minore presenza di camuffamenti sul corpo del crossover) che già durante la primavera la nuova GL sarà svelata completamente.

Solo allora potremo approfondire i dettagli in merito al modello.

Dopo Mercedes GL (o in concomitanza), la casa automobilistica di Stoccarda presenterà anche la nuova GLK restyling, cioè il terzo SUV del listino della società rivisitato per rendere più accattivante la propria flotta di veicoli.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati