Tesla, la nuova Roadster in listino nel 2014

Tesla, la nuova Roadster in listino nel 2014

Tesla, la nuova Roadster in listino nel 2014

La casa automobilistica statunitense Tesla ha ufficialmente annunciato che la propria gamma, dall’anno 2014, farà spazio alla nuova generazione di Roadster, cioè ad una nuova spyder elettrica, confermando le speranze di molti appassionati, che hanno mosso abbondanti rimostranze nel momento in cui lo stesso brand ha scelto di pensionare la prima Roadster (la prima vettura del marchio), alcuni mesi fa: anche se manca molto tempo al debutto di Tesla Roadster 2.0, possiamo già oggi raccontarvi alcune caratteristiche del modello, ora in forma embrionale (tutti i dettagli che citiamo, che scriviamo, sono ancora molto nebulosi e possiedono contorni sfocati).

Pare che la nuova Tesla Roadster verrà realizzata su una nuova piattaforma (e quindi non la stessa della “vecchia” spyder ecologica): un pianale che – secondo le prime indicazioni – nascerà da quello di Tesla Model S, la berlina elettrica quasi ultimata dagli uomini della casa automobilistica; una versione accorciata della piattaforma di Model S, che in futuro (dopo la nascita della nuova Roadster o nello stesso momento) potrà essere sfruttata anche per una berlina di dimensioni più compatte (una vettura di segmento D).

Probabilmente, la nuova Roadster sarà dotata di una linea più morbida, simile a quella dell’ammiraglia Model S. Ovviamente, la sportiva compatta del brand sarà dotata di una meccanica elettrica/ecologica.

Se le chiacchiere non ci ingannano, la gamma della casa automobilistica Tesla sarà inoltre ampliata con l’arrivo di Tesla Model X, il primo SUV dell’azienda che dovremmo vedere durante il prossimo mese (pare).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati