BMW, in arrivo anche X2?

BMW, in arrivo anche X2?

Una flotta di SUV sempre più ampia quella di BMW: la casa automobilistica tedesca dell’Elica, dopo essersi inventata (e non uso eufemismi) il primo Sport Activity Vehicle/Sport Activity Coupé della storia, BMW X6, dopo aver appena rinnovato BMW X3 e dopo aver fatto ingresso nel mondo dei SUV compatti, con BMW X1, ora punta tutto sulla fascia di clienti sportivi, con un nuovo probabile crossover. Si chiamerà – se sarà confermato – BMW X2 e sarà la versione tre porte-coupé di BMW X1. Per ora, il brand di Monaco di Baviera non ha ancora preso una decisione definitiva, ma pare che all’interno dei corridoi dell’azienda tedesca si sussurri già il probabile codice di progettazione: F47.

La nuova BMW X2, che nascerà nel momento in cui la casa automobilistica commercializzerà la nuova generazione di BMW X1 (cioè dopo il 2015: l’azienda di Monaco ha intenzione di sottoporre X1 ad un leggero restyling nel corso dell’anno 2013, per poi definitivamente sostituirlo a metà del decennio corrente): X2 sarà sviluppato – sempre se i manager daranno l’imprimatur necessario all’avvio dei lavori di progettazione – su una nuova piattaforma di origine MINI, da cui nascerà anche la nuova BMW X1. Secondo le indiscrezioni, il SUV sarà dotato di quattro posti, di tre porte e di una carrozzeria più energica e muscolosa di BMW X1.

Si innesterà nel listino – se arriverà – accanto a BMW X4 (suo fratello, un po’ più cresciuto), sulla scia di BMW X6.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati