Video: la nuova Audi A4 restyling

Video: la nuova Audi A4 restyling

Video: la nuova Audi A4 restyling

Della nuova Audi A4 restyling, di cui il brand dei Quattro Anelli ha rilasciato immagini e dettagli ufficiali ieri, abbiamo già parlato (fai click con il tuo mouse su questo link per leggere tutte le informazioni). Oggi vogliamo però tornare sulla questione, mostrandovi alcuni video ufficiali divulgati dal marchio del Gruppo Volkswagen e quindi dandovi la possibilità di giudicare tutti i cambiamenti di questo lifting di mezza età.

Le tre clip sono piuttosto brevi, ma ci permettono di addentare la nuova Audi A4 restyling e di assaggiarne tutte le modifiche: che effetto vi fanno i nuovi gruppi ottici, le nuove fasce paraurti, i nuovi cerchi in lega, il nuovo cofano e la nuova mascherina? Notate anche voi una determinante e a tratti fastidiosa somiglianza tra questa vettura di segmento D Premium, imbellettata per annullare o limitare il peso degli anni (è in commercio dal 2007), e la nuova Audi A6? In alcuni casi – se lo pensate vi concedo piena ragione – i cambiamenti effettuati sulla carrozzeria di Audi A4 berlina, Audi A4 Avant, Audi A4 Allroad e Audi S4 incrementano l’aggressività e l’energia della vettura (che si trova, oggi, a doversi misurare con la nuova BMW Serie 3 e con altre più fresche novità nel segmento D). In altri casi, invece, il maquillage causa la perdita dell’identità e dell’unicità di questa vettura: lo fa dandole lo stesso frontale di Audi A5 restyling.

Ok: appartengono alla stessa famiglia ed allo stesso progetto. Ma diversificarle un po’, non si poteva? Lì, ad Ingolstadt, dico a voi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati