Alfa Romeo, prime foto spia del SUV del Biscione

Con titubanza, sottoponiamo al vostro giudizio, al vostro occhio critico, queste fotografie: è il primo SUV di Alfa Romeo quello che viene immortalato in queste immagini? L’esemplare (una vettura camuffata che, ad occhio e croce, sfrutta la carrozzeria di Alfa Romeo Giulietta soltanto per depistarci) è stato incontrato a Detroit, negli Stati Uniti, dove probabilmente i tecnici del Biscione stanno collaborando con quelli Jeep, più esperti nel settore dei crossover e dei fuoristrada. Ma non è un caso che il modello sia stato fotografato proprio negli Stati Uniti: l’azienda italiana ha intenzione di sbarcare al di là dell’Oceano Atlantico e pare che proprio il SUV sia una di quelle vetture fondamentali per far apprezzare il brand del Biscione nel Nuovo Continente.

Andiamoci, dunque, con i piedi di piombo: non possiamo darvi la certezza assoluta che dietro questi camuffamenti si nasconda realmente il primo SUV di Alfa Romeo. Possiamo però ascoltare le prime informazioni in merito al modello: pare che il brand abbia deciso, ad esempio, di progettare un modello lungo circa 440/450 centimetri ed alto approssimativamente 180 centimetri. Ciò significa che le concorrenti ufficiali del crossover italiano potrebbero essere Volkswagen Tiguan, Hyundai ix35 e Kia Sportage (oltre ad altre, ovvio), cioè la fascia media nel segmento dei SUV.

Pare che la vettura Alfa Romeo sarà dotata di un sistema di trazione integrale sempre attivo, che in condizioni standard ripartirà il 40% della potenza alle ruote anteriore ed il restante 60% alle ruote posteriori, con la possibilità di modificare la quantità di coppia all’uno o all’altro assale in base alle condizioni di aderenza. Per quanto riguarda le motorizzazioni? Si sa soltanto che il SUV potrebbe usare anche il nuovo motore 1.8 litri da 300 cavalli che il brand del Biscione ha da poco annunciato (e che ancora rimane misterioso).

Ma secondo voi abbiamo proprio il SUV Alfa Romeo davanti a noi?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • marco ha detto:

      non e bella dovrebbe essere rivista,ha un aspetto economico

    • Kabakov ha detto:

      Marco: la carrozzeria è quella di una Giulietta, modificata per adattarla al pianale. Per ora stanno testando il “dentro”, a linea non sarà certo come quella che vedi!

    Articoli correlati