Mini Roadster, ecco le nuove foto ufficiali

Mini ha rilasciato una serie di nuove foto ufficiali riguardanti la Mini Roadster, la nuova decappottabile che sarà presentata al prossimo Salone di Detroit. Sportiva e dinamica, la Mini Roadster è stata concepita come una city car con l’animo di un’auto racing. Il suo look, in effetti, è un evidente richiamo al mondo delle corse e non solo per le due strisce colorate della carrozzeria.

Nonostante questa verve da pista, la sua lunghezza di appena 3,73 metri la rende comunque perfetta per la mobilità cittadina. Si tratta comunque di un’auto compatta e manovrabile, che ha mantenuto pressoché intatte le caratteristiche migliori della versione coupé da cui è tratta. Il parabrezza, però, è stato completamente rifatto, per adattarsi alla sua natura di coupé. È stata concepita come una biposto, ma questo consente al vano bagagli di arrivare fino a 240 litri di capienza. Uno spazio personale è previsto anche per la capote, che è di tipo manuale.

Le motorizzazioni proposte le consentono di comportarsi come una vera sportiva. Avremo a disposizione tre propulsori a benzina, tutti da 1.6 litri. Le potenze proposte saranno da 122, 184 e 211 Cv. Non mancherà anche una proposta diesel, che sarà da 2.0 litri e con una potenza massima di 143 Cv. Quest’ultimo motore in particolare sarà in grado di offrire consumi ed emissioni molto basse. In ciclo combinato la casa garantisce un consumo di 4,5 litri di carburante ogni 100 km, il tutto con una velocità di punta di 210 km/h. Davvero niente male per un gioiellino di queste dimensioni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati