Chevrolet Camaro L28 Lingenfelter

Chevrolet Camaro L28 Lingenfelter

Lingenfelter Performance Engineering è uno degli elaboratori di Camaro più importanti al mondo. L’ultima creazione del tuner è stata svelata durante il SEMA Show, il grande Motor Show di Las Vegas. Si tratta di una Camaro pesantemente modificata sia a livello di estetica che a livello meccanico.

La muscle car by Lingenfelter è mossa da un propulsore LS7 rielaborato che sviluppa ben 681 cavalli a 6.700 giri/minuti. Numeri che sono stati ottenuti senza grande fatica. Per arrivare ad un tale potenziale il preparatore ha lavorato molto sulle parti meccaniche: nuovo sistema di lubrificazione a carter secco, frizione a doppio disco, dispositivo del raffreddamento del servosterzo, doppio modulo della pompa del carburante con controllo elettronico, radiatore Be Cool e nuovo sistema di scarico Magnaflow. A livello di estetica, la L28 di distingue dalle altre grazie a nuovi elementi come splitter in fibra di carbonio, parafango anteriore, cofano motore bombato, minigonne laterali, diffusore posteriore, alettone che aumenta la downforce nei curvoni veloci e nuovi cerchi in lega Forgeline da 20 pollici.

Anche gli interni sono stati curati nei minimi particolati: i sedili ”superflui” sono stati rimossi per ridurre il peso complessivo della Camaro e sono stati installati nuovi sedili racing Corbeau TRS con cinture a cinque punti e roll bar. La Chevrolet Camaro L28 Lingenfelter Performance EngineerinG è stata presentata solo ieri al SEMA Show e sta già riscuotendo un grande successo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati