Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder al Salone di Los Angeles 2011?

Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder al Salone di Los Angeles 2011?

Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder al Salone di Los Angeles 2011?

La nuova Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder sarà presentata al Salone di Los Angeles 2011? Secondo alcune indiscrezioni, la tanto annunciata cabriolet sportiva del Toro di Sant’Agata Bolognese a trazione posteriore potrebbe essere già stata ultimata dagli uomini dell’azienda del Gruppo Volkswagen e potrebbe essere solennemente svelata, in anteprima a livello planetario, durante la kermesse statunitense, che si terrà tra il 18 ed il 27 novembre venturi al di là dell’Oceano Atlantico. Non siamo certi di quello che vi diciamo: per questo vi chiediamo di esaminare con il beneficio del dubbio l’informazione di cui vi stiamo parlando.

Secondo le voci che abbiamo deciso di ascoltare, la nuova Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder non sarà indicata con la denominazione “Valentino Balboni” (storico tester della casa automobilistica del Toro), come invece è accaduto per la variante coupé, ma sarà semplicemente battezza con la sigla LP 550-2, che spiega le caratteristiche del modello, il suo DNA: trazione ripartita alle sole ruote posteriori, potenza pari a 550 cavalli espressa dal motore 5.2 litri V10 benzina aspirato di ogni altra Gallardo, dotato di albero motore longitudinale rispetto alla direzione di marcia della sportiva ed installato dietro l’abitacolo.

La nuova Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder si candida ad essere una delle sportive più pure della maison emiliana: la supercar con tetto in tela dell’azienda guidata da Stephan Winkelmann sarà infatti più leggera e meno “controllata” di ogni altra declinazione di Gallardo (fatta esclusione per Gallardo Valentino Balboni, sua sorella-gemella), anche se le prestazioni saranno lievemente inferiori a quelle delle altre coniugazioni della vettura.

Possiamo supporre che la nuova Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder sarà prodotta in edizione limitata (come la versione Valentino Balboni, da cui deriva) e che sarà proposta ad un prezzo vicino a 190mila euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati