Land Rover, in arrivo un sub-brand sportivo?

Land Rover, in arrivo un sub-brand sportivo?

Land Rover, in arrivo un sub-brand sportivo?

La casa automobilistica britannica Land Rover potrebbe, in futuro, dare vita ad un nuovo ed inedito sub-brand sportivo, da allegare alla propria gamma per raccogliere una famiglia di nuovi veicoli più aggressivi e prestazionali: secondo alcune indiscrezioni, il management del brand sta davvero tenendo in considerazione questa possibilità (per allargare il proprio listino e così il proprio bacino d’utenza) capitanato da John Edwards, Land Rover Global Brand Director, il quale è fermamente convinto che ci sia lo spazio per progettare SUV sportivi e per compattarli sotto un’unica etichetta, fortemente identificativa.

Senza ombra di dubbio, se davvero nei prossimi anni Land Rover desse vita ad un sub-brand sportivo (sulla falsa riga di AMG, Renn Sport e di Motorsport, i reparti rispettivamente di Mercedes, Audi e BMW che si occupano di confezionare modelli ad alte prestazioni), questo lancerebbe il suo primo vagito con Range Rover Evoque, il SUV più fresco della gamma della casa automobilistica inglese di Tata Motors e quello che sicuramente permette maggiori personalizzazioni. Ma non si esclude che questa probabile divisione sportiva dell’azienda inglese possa metter mano anche a Land Rover Range Rover e a Land Rover Range Rover Sport, due veicoli ben più iconici e molto più intrisi di storia.

Non esitiamo a definire questo come il sintomo della vitalità della casa automobilistica, ma ci troviamo dubbiosi di fronte ad una possibile contraddizione. Land Rover, in questi mesi, si è dimostrata più innovativa e Premium che mai e c’è il rischio che, ora, con questo e con altri progetti, si perda di vista il vero cromosoma dell’azienda, cioè il fuoristrada, in favore di nuove e più allettanti logiche commerciali. Sarà così?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati