Porsche 911 GT3 RSR 2012

Porsche 911 GT3 RSR 2012

Porsche 911 GT3 RSR 2012

Dopo l’aggiornamento della Porsche GT3 R, destinata alla categoria GT3, il prestigioso marchio teutonico svela l’ultima versione della sua 997 GT3 RSR. La Porsche da corsa correrà nella categoria endurance LM GTE e si è distinta soprattutto in Europa e in ALMS.

In questi ultimi anni, Porsche ha sofferto enormemente contro le sue rivali di sempre estremamente competitive, vale a dire Ferrari e Corvette e ha deciso di apportare alcuni aggiornamenti significativi in vista del campionato mondiale di endurance. E i cambiamenti si vedono: la nuova GT3 RSR si dimostra essere molto diversa dal modello che va a sostituire e ciò grazie ad una nuova carrozzeria allargata di ben 48 mm, pneumatici più larghi così come nuove entrate ed uscite d’aria più ampie. Il sei cilindri boxer è dotato di una cilindrata pari a 4.0 litri in grado di erogare 460 cavalli. Questa potenza viene gestita grazie ad una trasmissione sequenziale a sei marce con palette dietro il volante. ”I nostri clienti avranno il piacere di pilotare un’auto del tutto nuova, competitiva e collaudata”, ha dichiarato Hartmut Kristen, direttore di Porsche Motorsport. ”Per il momento, ci stiamo impegnando nella finalizzazione dei test su vari circuiti internazionali e siamo molto soddisfatti delle prestazioni della nostra nuova creatura.”

Per portarvi a casa questo vero gioiello di ingegneria, oltre a far parte del team clienti Porsche, dovrete staccare un assegno di 498.000 euro, IVA esclusa. Le consegne della Porsche 911 GT3 RSR inizieranno a partire dall’anno prossimo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati