Tesla Model S, già venduta l’intera produzione del 2012

Tesla Model S, già venduta l’intera produzione del 2012

Tesla Model S, già venduta l’intera produzione del 2012

La casa automobilistica californiana Tesla ha ufficialmente annunciato di aver già ricevuto, a circa un anno dall’inizio delle consegne della vettura, 6.500 ordini per la nuova Model S, la berlina elettrica dalle forme morbide e signorili che i tecnici dell’azienda stanno mettendo a punto da mesi e che arriverà nei garage americani dalla seconda metà del prossimo anno. A dare la conferma ufficiale di questo dato è Elon Musk, Chief Executive Officer del brand ecologico statunitense: la produzione del prossimo anno è praticamente bloccata, al fine di poter evadere questi ordini (ciò significa che chi oggi ordina negli Stati Uniti la nuova Tesla Model S la riceverà non prima del 2013).

Il manager americano ha puntualizzato che la maggior parte degli ordini per la nuova Tesla Model S arrivano da clienti che mai prima d’ora si erano rivolti alla casa automobilistica: solo una piccola parte (e cioè 600 ordini) provengono da persone che hanno già posseduto anche Tesla Roadster, la prima vettura dell’azienda. Secondo le stime, quindi, grazie anche a questi dati confortanti, la società statunitense potrebbe riuscire a raccogliere profitti molto prima di quanto precedentemente preventivato, cioè dall’anno 2013. Ma perché tutto questo successo?

Forse è merito del design piacevole e morbido di Tesla Model S (anche se le somiglianze con alcuni modelli Jaguar sono in alcuni punti evidenti). Forse è merito del prezzo, contenuto attorno a 50mila dollari. Forse è merito dell’autonomia del pacchetto di batterie che la vettura usa per alimentarsi: ne esistono di tre tipi e permettono di viaggiare (in ordine) per 260 chilometri, 370 chilometri o 480 chilometri.

Chissà quale effetto farà, una volta arrivata in Italia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati