WP_Post Object ( [ID] => 28816 [post_author] => 13 [post_date] => 2011-11-08 19:29:41 [post_date_gmt] => 2011-11-08 18:29:41 [post_content] => La casa automobilistica tedesca Audi ha divulgato il primo teaser ufficiale della nuova TT Quattro Concept, il prototipo inedito che mostrerà al Salone di Tokyo 2011, tra il 3 e l'11 dicembre venturo: un'immagine che mette in mostra la parte posteriore della vettura, un bozzetto che accende la nostra curiosità ma che ci dà poche informazioni in merito al modello. Di questa concept car, infatti, sappiamo poco: lo spesso velo di mistero è temporaneamente sollevato, per ora, da alcune indiscrezioni. Ecco quello che conosciamo. La nuova Audi TT Quattro Concept - l'avrete senza dubbio notato, abili osservatori - è figlia delle varie Audi E-Tron coupé, Audi E-Tron Spyder e Audi Quattro, cioè dei prototipi che durante i mesi scorsi la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen ha mostrato durante le più importanti manifestazioni motoristiche internazionali. Si tratta, dunque, di una fastback compatta, di una coupé sportiva dalle dimensioni ridotte, di una vettura bassa e filante, apparentemente molto aggressiva. Con Audi TT Quattro Concept il brand vuole anticipare la nuova generazione di Audi TT, che dovrebbe debuttare in un momento ancora imprecisato a cavallo tra l'anno 2012 ed il successivo. Sul prototipo si rintracciano le linee razionali e rigide, la matita pulita e composta, i segni spigolosi ed affilati, i tratti concreti e sottili di tutte le nuove vetture dell'azienda dei Quattro Anelli, anche se nel caso specifico di Audi TT Quattro Concept possiamo osservare un'abbondante energia, creata dai passaruota muscolosi e gonfiati, dal portellone che digrada con forza, dalla totale assenza di terzo volume, dai particolari terminali di scarico e dall'andamento aerodinamico della carrozzeria. Maggiori informazioni (anche in merito alla meccanica) saranno divulgati più a ridosso della manifestazione giapponese. [post_title] => Audi, teaser ufficiale della nuova TT Quattro Concept [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-teaser-ufficiale-della-nuova-tt-quattro-concept [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-11-08 19:29:41 [post_modified_gmt] => 2011-11-08 18:29:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=28816 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi, teaser ufficiale della nuova TT Quattro Concept

Audi, teaser ufficiale della nuova TT Quattro Concept

La casa automobilistica tedesca Audi ha divulgato il primo teaser ufficiale della nuova TT Quattro Concept, il prototipo inedito che mostrerà al Salone di Tokyo 2011, tra il 3 e l’11 dicembre venturo: un’immagine che mette in mostra la parte posteriore della vettura, un bozzetto che accende la nostra curiosità ma che ci dà poche informazioni in merito al modello. Di questa concept car, infatti, sappiamo poco: lo spesso velo di mistero è temporaneamente sollevato, per ora, da alcune indiscrezioni. Ecco quello che conosciamo.

La nuova Audi TT Quattro Concept – l’avrete senza dubbio notato, abili osservatori – è figlia delle varie Audi E-Tron coupé, Audi E-Tron Spyder e Audi Quattro, cioè dei prototipi che durante i mesi scorsi la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen ha mostrato durante le più importanti manifestazioni motoristiche internazionali. Si tratta, dunque, di una fastback compatta, di una coupé sportiva dalle dimensioni ridotte, di una vettura bassa e filante, apparentemente molto aggressiva. Con Audi TT Quattro Concept il brand vuole anticipare la nuova generazione di Audi TT, che dovrebbe debuttare in un momento ancora imprecisato a cavallo tra l’anno 2012 ed il successivo.

Sul prototipo si rintracciano le linee razionali e rigide, la matita pulita e composta, i segni spigolosi ed affilati, i tratti concreti e sottili di tutte le nuove vetture dell’azienda dei Quattro Anelli, anche se nel caso specifico di Audi TT Quattro Concept possiamo osservare un’abbondante energia, creata dai passaruota muscolosi e gonfiati, dal portellone che digrada con forza, dalla totale assenza di terzo volume, dai particolari terminali di scarico e dall’andamento aerodinamico della carrozzeria.

Maggiori informazioni (anche in merito alla meccanica) saranno divulgati più a ridosso della manifestazione giapponese.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati