Hyundai Genesis Coupé restyling, primi teaser ufficiali

Hyundai Genesis Coupé restyling, primi teaser ufficiali

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai ha diffuso i primi teaser ufficiali della nuova Genesis Coupé restyling, che l’azienda ha intenzione di mostrare per la prima volta al Salone di Detroit 2012 e che, successivamente, esporrà di fronte al mercato europeo in occasione del Salone di Ginevra 2012. Due immagini parziali del modello di segmento D che ci danno una conferma evidente: anche la nuova Hyundai Genesis Coupé restyling, come prima di lei tutte le più recenti vetture della maison del Gruppo Hyundai-Kia, è stata disegnata utilizzando il nuovo linguaggio stilistico, battezzato “Fluidic Sculpture“. E questo cosa significa?

La scelta della casa automobilistica di usare anche per la nuova Hyundai Genesis Coupé restyling il Fluidic Sculpture non solo rende simile la coupé di segmento D a tutti i modelli più recenti sfornati dal brand (Hyundai ix35, Hyundai i40, Hyundai Veloster, Hyundai ix20, Hyundai i10 restyling, Hyundai i30), ma le concede anche una nuova personalità ed un aspetto più piacevole, più ammiccante, più riuscito, più originale, più curato.

Nella parte anteriore della nuova Hyundai Genesis Coupé restyling (come suggerisce uno dei due teaser) sono stati installati gruppi ottici morbidi e fluidi, simili a quelli di Hyundai Veloster, una nuova mascherina di più grandi dimensioni ed una fascia paraurti più muscolosa, mentre nella parte posteriore della vettura (come suggerisce l’altro dei due teaser) sono stati modificati i gruppi ottici, dando loro una forma più dinamica e più ampia.

A livello meccanico, però, queste due immagini dicono poco: secondo le indiscrezioni, la nuova Hyundai Genesis Coupé restyling dovrebbe essere dotata degli stessi propulsori attuali (un 3.8 litri V6 benzina ed un 2.0 litri benzina sovralimentato), ma entrambi dovrebbero essere contraddistinta da maggior potenza.

Ne sapremo di più prima dell’inizio della kermesse statunitense, che si svolge nel mese di gennaio venturo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati