Chevrolet Corvette C7, nuove informazioni sulla nuova generazione

Chevrolet Corvette C7, nuove informazioni sulla nuova generazione

Chevrolet Corvette C7, nuove informazioni sulla nuova generazione

Anche se mancano circa due anni al debutto della nuova generazione della sportiva americana (il modello dovrebbe essere pronto per il secondo semestre del 2013 e dovrebbe debuttare sul mercato come Model Year 2014, quindi a ridosso del 2014), ci interessiamo ormai spesso alla nuova Chevrolet Corvette C7, muscle car tra le più note nel mondo e nel Nuovo Continente. Anche oggi vogliamo tirare in ballo la vettura, che l’azienda di General Motors sta in questo momento progettando e concependo: pare che la vettura avrà un design molto più europeo dell’attuale (quindi più adatto al bacino d’utenza del Nuovo Continente), anche se l’aspetto estetico esterno sarà molto simile a quello di Chevrolet Corvette C6, cioè l’ultima generazione ad essere prodotta (pare, infatti, che l’evoluzione non sia così profonda a livello stilistico e che la nuova Corvette C7 sia un restyling – talvolta profondo, talvolta meno – di Corvette C6. Dopotutto, si tratta di un modello che la tradizione impone di non cambiare eccessivamente).

Sarà nell’abitacolo la vera trasformazione: stanchi dell’atmosfera “cheap”, povera, dello spazio abitativo della supercar americana, i tecnici della casa automobilistica hanno deciso di optare per un ambiente molto più curato per la nuova Chevrolet Corvette C7. La vettura offrirà un abitacolo realizzato con materiali di maggior qualità e dotato di tecnologie più moderne. E sotto il cofano?

La nuova Chevrolet Corvette C7 dovrebbe essere dotata di un motore 6.2 litri V8 benzina (alla faccia del downsizing, qui non si scherza in fatto di dimensioni), di ancora misteriosa potenza, che verrà connesso ad un’inedita trasmissione manuale a sette marce (Porsche 911 docet?).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati