Jaguar XJ Speed Pack e Jaguar XJ Sport Pack

Casa Jaguar presenta (virtualmente) due nuovi pacchetti di accessori per l’ammiraglia della propria gamma, XJ: la grande berlina di segmento F Premium viene baciata da elementi sportivi, che ne estremizzano il design o le prestazioni. I due kit di personalizzazione si chiamano Speed Pack e Sport Pack e vengono ufficialmente mostrati in occasione del Salone di Dubai 2011. Non abbiamo notizie in merito all’arrivo in Europa ed in Italia di questi pacchetti, ma possiamo supporre che, facilmente, per contrapporsi più efficacemente alle concorrenti tedesche, la gamma di Jaguar XJ nel Vecchio Continente accoglierà questi kit di optional.

Partiamo dal più raffinato, lo Speed Pack: la casa automobilistica promette che grazie a questo pacchetto, che interviene sul software di gestione del propulsore 5.0 litri V8 benzina Supercharged (sovralimentato) della più potente delle XJ in commercio (eroga 510 cavalli), la velocità massima di questa versione (l’unica che può richiederlo) passa a 280 chilometri orari (autolimitati). Anche il dispositivo di monitoraggio della pressione degli pneumatici viene modificato, con il kit: diventa più attento, dato che le ruote sono sottoposte a fatiche più grandi.

Più eclatante, invece, lo Sport Pack per Jaguar XJ. Prevede: una serie di nuove appendici aerodinamiche, una nuova tipologia di cerchi in lega da 20 pollici, quattro pinze freno decorate con una cromia rossa, una serie di finiture esclusive all’interno dell’abitacolo dell’ammiraglia, sedute sportive anteriori e posteriori (optional), sedili in pellame nero o Ivory (a scelta), finiture decorative Piano Black ed inserti pregiati in fibra di carbonio. Il kit sarà disponibile per tutte le motorizzazioni di Jaguar XJ.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati